Dizionario 2.0 per gli acronimi online: arriva in Gran Bretagna

dizionario

Siete dei genitori che non capite cosa scrivono i vostri figli online? Sappiate che in Gran Bretagna il Governo sta pensando a come risolvere questo problema. Cosa fate quando leggete una parola straniera di cui non conoscete il significato? La andate a cercare in un dizionario. Quello a cui si sta pensando è proprio un dizionario degli acronimi utilizzati in rete dai giovani. A riportarlo è il sito del noto tabloid britannico Daily Mail (ecco il link).

ASL - Questa sorta di dizionario 2.0 è ovviamente pensate per gli acronimi inglesi e quindi decodificherà termini come GNOC (get naked on camera) and ASL (age, sex, location) che sono spesso utilizzati dai giovani di lingua inglese che rivelato i propri dati personali nelle chat room anonime. Altri termini che i genitori anglofoni potranno finalmente capire sono IWSN (I want sex now) e LMIRL (Let’s Meet In Real Life), WYRN (What’s Your Real Name?), 143 (I love you), 183 (I hate you), MOOS ( Member Of the Opposite Sex).

MINISTRO - Questo dizionario particolare è parte del Parent Info, un servizio online annunciato dal Dipartimento per l’Istruzione. Il Segretario di Stato per l’educazione e ministro per le donne e l’uguaglianza Nicky Morgan ha detto che è importante che i genitori sono istruiti su come mantenere la sicurezza dei propri figli online. Ha detto: «Internet è uno strumento incredibilmente potente, che sta cambiando il modo in cui i nostri bambini imparano e rimanere in contatto» ma occorre fare in modo che sia mantenuta la sicurezza online. «Mi auguro che tutte le scuole approfittino di questa nuova risorsa, che affronta i problemi fondamentali come il cyber bullismo e la confidenza con il corpo, in modo che possano contribuire a proteggere i loro figli in questa era digitale». Il ministro fa presente che il Cyber bullismo , il quale ora è più comune di quanto lo sia il bullismo nella vita reale, è solo uno dei settori che affrontato dal Parent Info.

Giacomo Cangi

@GiacomoCangi

foto: friendscout24.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews