Divorzio: a New York lo fanno con stile

divorzio

Sempre più persone sposate si rendono conto di aver fatto una cattiva scelta e così decidono che l’unica cosa da fare è chiedere il divorzio. Spesso ciò vuol dire litigante pesanti, scontri fra avvocati e cose del genere. Non in una parte degli Stati Uniti. A New York, infatti, prima di firmare le carte del divorzio si può passare un week-end all’insegna del benessere con il proprio futuro ex-coniuge al nuovo Saratoga Springs Gideon Putnam Resort. Cioè una sorte di divorzio-Hotel.

UNA BELLA FINE - Nelle prossime settimane, la sede dello stato di New York collaborerà con una società olandese per fornire divorzi di lusso. Con la “modica” cifra di 5.000 dollari – equivalenti a poco meno di 4.000 euro – la sfortunata coppia può godersi i suoi ultimi bei momenti prima del divorzio tra trekking, piste ciclabili, trattamenti termali rilassanti. Il prezzo per questo speciale weekend comprende sistemazione – ovviamente due stanze, non una sola – ed i servizi dei mediatori per aiutare la coppia a separarsi amichevolmente. Il sito del DivorceHotel spiega: «Noi vediamo la vostra separazione non solo come la fine del vostro matrimonio, ma come l’inizio di una nuova fase della vostra vita».

E LA TORTA? - A confermare che le feste per la fine di un matrimonio sono sempre più diffuse sono i fornai che hanno notato un aumento delle richieste per torte che celebrino il divorzio. In particolare a volere dolci con un cuore spezzato o cose del genere sono le donne. Invece Ron Swanson, che negli States conoscono grazie al suo show Parks and Recreation, era solito festeggiare ogni divorzio bruciando un’effige dell’ex moglie.

UN PRECEDENTE - Qualche vip già aveva capito che il divorzio non deve essere per forza un evento triste. Nel 2011 il rocker Jack White divorziò con la modella Karen Elson e organizzò un party per festeggiare sia il loro sesto anniversario sia l’imminente divorzio.

Giacomo Cangi

@GiacomoCangi

foto: informarea.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews