Disco segreto del leader dei Nirvana Kurt Cobain?

Roma – L’ex chitarrista degli Hole, Eric Erlandson, ha rilasciato una dichiarazione che – se fosse verificata – potrebbe rappresentare un punto di svolta per la storia della musica e non solo del grunge.

Sembra infatti che Kurt Cobain, il leader e cantante dei Nirvana morto suicida il 5 aprile 1994 quando aveva ventisette anni, prima di morire abbia inciso una serie di brani da solista, un numero di canzoni sufficienti a realizzare un album.

I provini in questione sarebbero “segreti” e solo Erlandson e pochi altri eletti li avrebbero ascoltati come ha rivelato lo stesso chitarrista nel corso di un’intervista rilasciata all’emittente Ustv: «Kurt Cobain voleva fare un album solista collaborando con gente diversa e stava andando in una direzione che era molto cool» per realizzare un lavoro che sarebbe stato il suo White Album.

«Rivedo ancora Kurt che me lo suona davanti agli occhi. Ecco perché fui così rattristato dalla sua morte. O signore, non solo hai spezzato la tua vita, ma un messaggio al mondo, un percorso musicale, sono stati lasciati ai Bush (ovviamente la band – nda) e altre robe del genere. Chissà dove sarebbe arrivata quella musica di Kurt» ha proseguito Erlandson.

Per quanto riguarda la pubblicazione di questo materiale inedito ha dichiarato: «Non ho io il controllo della situazione. Spero solo che succederà qualcosa. Penso che i suoi fan ne sarebbero felici. Se nessuno dovesse sentire quelle canzoni sarebbe davvero una grande tristezza».

Quindi ancora un mistero su Kurt Cobain mentre i fan iniziano a sperare di poter sentire ancora una volta la voce di Kurt in brani inediti, gli stessi fan che da anni accusano Courtney Love di essere causa della morte di Cobain e di aver tratto profitto dal decesso in quanto “amministratrice” dell’eredità musicale del marito.

Francesca Penza

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews