Sochi 2014, slittino: storico Zoeggeler di bronzo, sesta medaglia in 6 Olimpiadi

Diretta slittino Sochi 2014, live 3a e 4a manche. Armin Zoeggeler a caccia della storica sesta medaglia consecutiva alle Olimpiadi invernali

diretta-slittino-zoeggeler-live-3a-4a-manche

Diretta slittino Sochi 2014: live su wakeupnews dalle ore 15.30 (foto Fb Sochi 2014 Winter Games)

Il giorno di Armin Zoeggeler è arrivato: con una lunga cronaca seguiremo assieme in diretta live da Sochi la finale di slittino, la 3a e 4a manche che assegneranno le medaglie e daranno la possibilità al portabandiera azzurro di salire sul podio per la sesta Olimpiade invernale della sua lunghissima e gloriosa carriera. L’altoatesino partirà dalla terza posizione: il via della 3a manche alle 15.30, le medaglie si assegnano con la 4a e decisiva manche alle 17.30 (ora italiana). Segui la diretta live con noi dello slittino di Sochi 2014.

Armin Zoeggeler è in zona podio a metà gara dello slittino singolo. Al Sanki Sliding Center in testa dopo due manche c’è il campione in carica, il tedesco Felix Loch. Alle sue spalle il russo Albert Demchenko. Zoeggeler è terzo a 744 millesimi, un distacco duro da colmare per ambire sia alla testa che alla seconda posizione (Demchenko è staccato di 0”294 da Loch. In quarta posizione c’è l’altro tedesco Andi Langenhan, staccato di 0”294 dal nostro atleta. L’attuale primo in classifrica, Loch, era secondo dopo la prima manche, ma nella seconda frazione ha piazzato il record del percorso con 51″964.

Nello slittino a Sochi 2014 ci sono anche altri due italiani in gara. Dominik Fischnaller è al momento in 8a posizione, mentre Emanuel Rieder è 17esimo. Per Zoeggeler tornare sul podio significherebbe ottenere la sesta medaglia in altrettante olimpiadi invernali. Una carriera fenomenale quella del 40enne di Merano, che ha ottenuto ai giochi olimpici 2 ori (Salt Lake City 2002 e Torino 2006), 1 argento (Nagano 1998) e 2 bronzi (Lillehammer 1994 e Vancouver 2010).

DIRETTA SLITTINO SOCHI 2014, 3a e 4a MANCHE LIVE - Dalle 15.30 in diretta la 3a manche dello slittino singolo di Sochi 2014 su Wakeupnews. A seguire, alle 17.30, la 4a e decisiva manche, che assegnerà le medaglie. Aggiornamenti in tempo reale per seguire l’avventura olimpica dell’uomo che ha guidato da portabandiera la valanga azzurra all’inaugurazione delle olimpiadi invernali 2014.

Nel frattempo stamattina è arrivata la prima medaglia per l’Italia. A smuovere il medagliere azzurro ci ha pensato Christof Innerhofer nella discesa libera, con un fantastico secondo posto alle spalle dell’austriaco Matthias Mayer. Solo 6 i centesimi di distacco dell’azzurro dal vincitore, ma una medaglia di grande prestigio, ottenuta in una delle gare più adrenaliniche e spettacolari dello sci alpino. Oggi a Zoeeggeler il compito di tentare il bis: dalle 15.30 diretta slittino Sochi 2014, 3a e 4a manche live su wakeupnews.

Francesco Guarino
@fraguarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews