Diretta Sanremo 2015 prima serata live: commenti, video, foto

Sanremo 2015, prima serata in diretta live su Wakeupnews: commenti in tempo reale, video e foto della 65a edizione del Festival della Canzone Italiana

Sanremo 2015 diretta seconda serata: commenti e foto in tempo reale

sanremo 2015

Sanremo 2015: si aprono le danze del 65° Festival della Canzone Italiana. Segui la diretta in tempo reale con la redazione di WakeUpNews (eurofestivalit.altervista.org)

Il Festival della Canzone Italiana è ormai alle porte: questa sera martedì 10 febbraio dalle ore 21.15, partirà la prima serata di Sanremo 2015 in diretta live su Rai Uno e Wakeupnews, con commenti in tempo reale, video e foto . Il Teatro Ariston è pronto a ospitare i ventotto artisti dello Stivale che, per la sessantacinquesima volta, offriranno il loro contributo sonoro al pubblico italiano. Carlo Conti sarà il padrino di Sanremo 2015 assieme alle madrine-cantanti Arisa ed Emma Marrone e all’attrice-modella spagnola Rocío Muñoz Morales.

DIRETTA SANREMO 2015, PRIMA SERATA LIVE: IL COMMENTO IN TEMPO REALE DI WAKEUPNEWS

SANREMO 2015: LA DIRETTA DI WAKEUPNEWS - La redazione di WakeUpNews è lieta di accompagnarvi in questo lungo viaggio alla scoperta delle perle più lucenti del nuovo cantautorato italiano in un Festival che, secondo le prime indiscrezioni, sarà ampiamente dedicato all’amore. Ogni sera, durante la diretta del Festival di Sanremo 2015 dal 10 al 14 febbraio, saremo qui per commentare l’evento, analizzare i brani in lizza per il podio, offrirvi battute di spirito, foto e spunti di riflessione, senza risparmiarci qualche critica acida – se ben motivata – sulle steccate dei cantanti, gli scivoloni dei conduttori, gli outfit meno convincenti e tutto quello che il destino di questo Festival ci riserverà. Potrete qui seguire  la nostra diretta live di Sanremo 2015 in tempo reale e replicare nella sezione in basso dedicata ai commenti, oppure dialogare con noi sull’evento direttamente all’interno della finestra live (attiva dalle 20.30) o tramite i nostri profili social Facebook e Twitter. 

SANREMO 2015, DAY ONE: LA SCALETTA - La scaletta per la prima serata comprende l’esibizione di dieci big che, come di consueto, proporranno le loro creazioni inedite: Annalisa canterà Una Finestra Tra le Stelle, Alex Britti Un Attimo Importante, Chiara Straordinario, i Dear Jack Il Mondo Esplode Tranne Noi, Gianluca Grignani Sogni Infranti, Grazia di Michele e Mauro Coruzzi Io Sono Una finestra, Lara Fabian Voce, Malika Ayane Adesso e Qui (Nostalgico Presente), Nek Fatti Avanti Amore e Nesli Buona Fortuna Amore.

sanremo 2015

Carlo Conti con le madrine del festival Arisa e Emma Marrone: i pronostici sullo share sembrano positivi, con la speranza che Sanremo 2015 non deluda le aspettative (radiopuntonuovo.it)

Segui la prima serata live del festival di Sanremo 2015 con Wakeupnews!

SANREMO 2015: I PRIMI OSPITI - Oltre alla trepidante attesa di scoprire quale brano, fra i dieci proposti nel day one, farà battere il cuore degli italiani, il pubblico fa il conto alla rovescia per ammirare gli ospiti che onoreranno, primi fra tutti, il palco dell’Ariston di Sanremo 2015. La comparsa più desiderata è quella di un duo che, per anni, ha legato la propria esperienza artistica con la vita sentimentale: Al Bano e Romina Power, ricongiunti dopo mille peripezie in un sodalizio canoro, respireranno ancora quell’aria di ‘Felicità’ che sembrava ormai dissoltasi dopo il divorzio del 1999. Al Bano ha inoltre promesso di donare, durante la sua esibizione con Romina, una speciale sorpresa al pubblico sanremese: chissà se canterà con Romina quella Ci sarà che li condusse al podio dell’edizione 1984.

TORNA TIZIANO FERRO - Ma oltre alla coppia che impazzava nelle edizioni sanremesi degli anni Ottanta, un secondo ospite dalla portentosa voce allieterà la prima serata di Sanremo 2015: Tiziano Ferro salirà nuovamente sull’Ariston come ‘special guest’, dopo aver allietato il pubblico con i propri singoli di successo nei Festival del 2006 e 2007.

sanremo 2015

Al Bano e Romina Power: il grande ritorno per Sanremo 2015 (media.soundblog.it)

MUSICA ESTERA VS COMICITÀ PARTENOPEA – Tra gli ospiti internazionali, è stata confermata la presenza degli Imagine Dragons, celebre gruppo statunitense di stampo alternative rock attivo dal 2008 che, con soli due dischi in uscita, ha già conquistato la mano della critica specializzata. Non c’è da preoccuparsi se i brani proposti, nel bene o nel male, faranno scendere qualche lacrimuccia fra i numerosi ascoltatori: a placare il pathos emozionale e direzionarlo verso un salutare riso ci sarà il comico Alessandro Siani che porterà nel cuore dell’Ariston un po’ di genuina ‘napoletanità’.

FESTIVAL E SOCIALE – Carlo Conti aprirà le porte dell’Ariston anche a Fabrizio Pulvirenti, il medico siciliano volontario di Emergency che contrasse l’ebola in Sierra Leone, ricoverato nell’Ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma nel novembre 2014 e dimesso, dopo la guarigione, a gennaio 2015. Il medico sarà ospite a Sanremo non solo per raccontare la propria esperienza e riattivare l’attenzione, quasi sparita dai titoli dei Media, nei confronti dell’ebola ma anche per sensibilizzare il pubblico nei confronti di alcune piaghe, silenziose e quasi invisibili all’Occidente, che decimano la popolazione africana ancora oggi, come la malaria e la pneumonia.

Diretta Sanremo 2015, prima serata live: commenti in tempo reale, video e foto

CI SARANNO ANCHE GLI ANANIA - In questo Sanremo 2015 l’Ariston allargherà le braccia anche alle persone totalmente estranee al mondo dello spettacolo: la famiglia Anania di Catanzaro, la più numerosa d’Italia con ben sedici figli a bordo, porterà su Rai Uno la sua speciale esperienza religiosa e umana, sostenendo inoltre lo slogan ‘Tutti cantano Sanremo’ per esprimere la propria preferenza sul miglior brano inedito proposto durante la serata.

sanremo 2015

La famiglia Anania, la più popolosa d’Italia con tanto di sedici figli a bordo, sarà uno degli ospiti di Sanremo 2015 (tempi.it)

DEDICATO ALLE FAMIGLIE ITALIANE – La presenza degli Anania non è casuale: Carlo Conti ha concepito il format di Sanremo 2015 come un ‘festival per le famiglie’, dedicato a tutti gli italiani che si stringono sul divano per gustarsi un evento simbolo della nostra cultura. Durante la serata non mancherà un omaggio a Pippo Baudo, storico presentatore che ha diretto il palco dell’Ariston per ben tredici volte, detenendo il record del maggior numero di conduzioni del Festival e superando, di due partecipazioni, il leggendario e compianto Mike Bongiorno.

PER RICORDARE MANGO, FALETTI, DANIELE - Carlo Conti, durante la conferenza stampa di apertura, ha preannunciato che le tre perle della cultura italiana da poco venute a mancare: Giorgio Faletti, Mango e Pino Daniele saranno certamente ricordati durante le serate del Festival, ma senza omaggi eccessivamente ‘pomposi’.

GOSSIPPANDO - Il conduttore della sessantacinquesima edizione del Festival di Sanremo ha inoltre sottolineato che la drag queen Conchita Wurst, vincitrice austriaca dell’Eurovision Song Contest celebre sia per la voce ammaliante che per la barba folta che ha deciso di non radere, salirà sul palco dell’Ariston esclusivamente per cantare e non rilascerà interviste. Conti ha così tentato di frenare la scia di polemiche che potrebbero sorgere con l’arrivo della celebre drag queen, giustificando la sua presenza non come espediente per far lievitare l’audience più attenta ai pettegolezzi bensì concependola come una sorta di gemellaggio fra i due eventi: il vincitore di Sanremo 2015 potrà infatti partecipare di diritto al prossimo Contest. Al conduttore è quindi sembrato doveroso e cordiale invitare l’ultimo vincitore del concorso gestito dall’Unione Europea di Radiodiffusione, a prescindere dalle sue personali scelte di vita.

sanremo 2015

Le testate dedicate alla moda bandiscono la classica ‘cofana’ dai capelli di Nina Zilli, auspicando un look meno ‘invecchiato’ per Sanremo 2015 (leiweb.it)

I CAPELLI DI NINA E LA GELOSA LECCISO - E mentre molte riviste di moda si preoccupano del prossimo look che Nina Zilli sfoggerà a Sanremo, auspicandosi che non salga sul dorato palco dell’Ariston con la solita ‘cofana’ sul capo, c’è già chi si preoccupa dell’eventuale ritorno di fiamma tra Al Bano e Romina. A tentare di smentire la reunion sentimentale fra i due c’è però Loredana Lecciso che, sfruttando la scia di notizie esplosa intorno alla coppia canora più amata dagli italiani negli anni Ottanta, ha ben pensato di spifferare alcune informazioni private alla Barbara nazionale sulla sua relazione con Al Bano (ufficialmente chiusa nel 2005 ma comunque attiva sotto forma amichevole per prendersi cura dei figli in comune), non scevre di punzecchiate vero la rivale Romina che, durante un’intervista telefonica, ha bruscamente chiuso la chiamata con il giornalista dopo l’ennesima domanda indiscreta alla ricerca di un’implicazione amorosa fra lei e l’ex marito.

sanremo 2015

Durante alcune intervista Emma ha promesso di non arrabbiarsi nel caso in cui dovesse fronteggiarsi sul palco dell’Ariston con Belen, l’ex rivale in amore che le ha soffiato l’uomo (fidelityhouse.eu)

EMMA E BELEN, SARÀ UN DISASTRO? - E ancora, parlando di rivali in amore, risulta impossibile non proferire alcuna parola su una delle madrine del Festival. Anche Emma Marrone ha ricevuto una domanda cattivella durante un’intervista: la cantante  è stata interpellata per scoprire la sua eventuale reazione nel caso in cui Belen, la showgirl che gli ha rubato l’uomo, si presentasse a Sanremo (speriamo, questa volta, senza farfalla in vista). Emma, di indole riservata, ha però replicato serenamente ai quesiti più difficili, promettendo di non arrabbiarsi anche se si ritrovasse tête-à-tête con Belen a Sanremo.

BUONI PRONOSTICI - Intanto, aspettando che il primo accordo parta dal Teatro Ariston per raggiungere le case degli italiani, c’è chi fa i conti con Carlo Conti. I bookmakers scommettono su Sanremo 2015, sicuri che questa edizione supererà lo share del 46% della precedente con Fabio Fazio. Ormai a poche ore dall’inizio del Festival, incolliamoci dinanzi alle televisioni sperando di poter ascoltare qualche buona canzone 100% italiana, che non sfiguri con i successi recenti dei Grammy 2015.

Non mancate alla nostra diretta in tempo reale di Sanremo 2015, stasera su Wakeupnews: aggiornamenti live, commenti al vetriolo, voti alle canzoni e alle esibizioni, video e foto.

Segui il live della prima serata del Festival di Sanremo 2015 con WakeUpNews: inizio ore 21.15!

Rachele Sorrentino
@rockeleisrock

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews