Diretta Sanremo 2014, seconda serata live: video, foto e commenti

Segui la diretta live della seconda serata del Festival di Sanremo 2014 con WakeUpNews: aggiornamenti in tempo reale, foto, video e voti alle canzoni

festival-sanremo-2014-live-diretta-tempo-reale

La diretta di Sanremo 2014 live su Wakeupnews torna, con tutto il carrello di critiche che ormai, da sempre la kermesse canora ligure si porta dietro. La prima puntata è stata troppo lunga e senza ritmo. Luciano Ligabue, ha omaggiato Fabrizio De Andrè cantando Creuza de ma insieme a Mauro Pagani: un omaggio sentito e riuscito, soprattutto dopo l’inizio tumultuoso della serata. Cat Stevens e il rocker di Correggio sono stati i momenti più intensi della prima serata di Sanremo 2014, niente hanno potuto Laetitia Casta e Raffaella Carrà.

DIRETTA SANREMO 2014 LIVE: LITTIZZETTO E FAZIO COME SANDRA E RAIMONDO – Luciana Littizzetto e Fabio Fazio sono la caricatura di Sandra e Raimondo Vianello, con la differenza che i due presentatori del Festival di Sanremo 2014 danno l’impressione di aver finito le carte da giocare. Prevedibilissimo il siparietto con Laetizia Casta, divertente anche se un po’ scontata l’imitazione della Carrà da parte di Lucianina. Nel complesso i due conduttori sono ben equilibrati: Fazio serio e prevedibile viene sdrammatizzato dalla Littizzetto e dalle sue battute improvvisate.

DIRETTA SANREMO 2014 LIVE: CANZONI SANREMESI – Chiunque si sia trovato ieri sera a guardare il Festival di Sanremo 2014 avrà scommesso su quale, tra i due brani proposti dagli artisti, sarebbe entrato in gara e, quasi sempre, si sarà reso conto di averci preso. Questo perché una canzone per poter partecipare e vincere Sanremo deve essere per prima cosa orecchiabile, deve avere un ritornello che tutti il giorno dopo possano canticchiare, deve essere giudicata e, per questo, deve poter incontrare il gusto del maggior numero di ascoltatori. Sono entrate in gara, infatti, canzoni melodicamente lineari, con ritornello e strofa ben definiti come Pedala di Frankie Hi-nrg, che però poteva osare più nel testo.

DIRETTA SANREMO 2014 LIVE: LA CLASSIFICA DELLA PRIMA SERATA DI WAKEUPNEWS – Al primo posto, per noi, l’eleganza innata di Antonella Ruggiero e della sua Da Lontano, segue Cristiano De Andrè che non ha ancora fatto pace con il padre, e cercando di discostarsi da lui il più possibile nell’interpretazione sbaglia: la prima canzone in gara Invisibili ha un testo positivamente sconvolgente, la seconda giova del pathos musicale. Al terzo posto, Raphael Gualazzi con Liberi o no un brano pieno, strutturato, coinvolgente. Al quarto posto i Perturbazione, un po’ deludenti, come deludente anche Frankie Hi-nrg e la sua Pedala, orecchiabile ma scontatissima. Giusy Ferreri torna meno aggressiva di prima e ci guadagna un po’, chiude la classifica Arisa che, con Controvento, conferma il suo “stile da nonna”.

diretta-sanremo-2014-live-seconda-serata-video-foto-commenti

Fazio e Cat Stevens, ospite della prima serata

DIRETTA SANREMO 2014 LIVE, SECONDA SERATA: GLI OSPITI E LA SCALETTA – Anche questa sera WakeUpNews seguirà in diretta dalle ore 20.30 con video, foto e commenti il Festival di Sanremo 2014. Ospiti della serata saranno Claudio Baglioni, Rufus Wainwright, Franca Valeri e Claudio Santamaria. Questa sera sarà la volta degli altri sette big che, come ieri sera, presenteranno due canzoni: pubblico e giuria decreteranno quale dei due brani parteciperà alla gara di seguito l’ordine di uscita degli artisti e il titolo dei brani in gara:

Francesco RengaA un isolato da te – Vivendo adesso
Giuliano PalmaCosì lontano – Un bacio crudele
NoemiBagnati dal sole – Un uomo è un albero
Renzo RubinoOra – Per sempre e poi basta
RonUn abbraccio unico – Sing in the rain
Riccardo SinigalliaPrima di andare via – Una rigenerazione
Francesco SarcinaNel tuo sorriso – In questa città

DIRETTA SANREMO 2014 LIVE, SECONDA SERATA: I PRIMI 4 GIOVANI ARTISTI IN GARA – Per la seconda puntata di Sanremo 2014 in scena ci saranno anche i primi quattro brani delle otto canzoni che saranno interpretate dalle nuove proposte di quest’anno. Sul palco ci saranno, infatti, Diodato, Filippo Graziani, Bianca e Zibba. Questa la scaletta dei brani cantanti dai giovani delle nuove proposte:

DiodatoBabilonia
Filippo GrazianiLe cose belle
BiancaSaprai
ZibbaSenza di te

Per la categoria Giovani è prevista l’esecuzione di un solo brano; dei quattro di stasera solo due accederanno alla finale del 21 febbraio. Votazione con sistema misto, del pubblico tramite il sistema del televoto e della Giuria della Stampa. I voti del pubblico verranno percentualizzati, lo stesso avverrà per i voti della Giuria della Stampa: i due distinti risultati percentualizzati peseranno entrambi per il 50 per cento nella determinazione della graduatoria complessiva.

SEGUI LA DIRETTA DELLA SECONDA SERATA DI SANREMO 2014 LIVE: COMMENTI, FOTO E VIDEO DALL’ARISTON - A partire dalle ore 20.30 Wakeupnews commenterà per voi in tempo reale la seconda serata di Sanremo 2014. Giudicheremo assieme le esibizioni e forniremo contenuti personalizzati dal teatro Ariston. Foto, video, tweet e tutto ciò che ruota attorno all’evento musicale più mediatico dell’anno in Italia. Sanremo 2014 è in diretta live su Wakeupnews.


Serena Prati 
@Se_Prati 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews