Diretta Sanremo 2014, prima serata live: video, foto e commenti

Segui la diretta live della prima serata del Festival di Sanremo 2014 con WakeUpNews: aggiornamenti in tempo reale e voti alle canzoni in gara

festival-sanremo-2014-live-diretta-tempo-reale

GUARDA IL MEGLIO E IL PEGGIO DELLA PRIMA SERATA. I VIDEO DALLA PROTESTA OPERAI A CAT STEVENS  

CAT STEVENS A SANREMO

LEGGI ANCHE GLI OPERAI SULLA BALUASTRA SUICIDIO BUFALA? 

VIDEO – L’ESIBIZIONE DELLA CARRÀ E DELLA LITTIZZETTO 

Ci siamo, il grande giorno è arrivato: tra poco più di un’ora si aprirà il Festival di Sanremo 2014. Raffaella Carrà, Laetitia Casta, Cat Stevens e Luciano Ligabue saranno gli ospiti di questa prima serata trasmessa su Rai Uno e condotta da Luciana Littizzetto e Fabio Fazio. Su wakeupnews seguiremo la prima serata in diretta web, con commento ed aggiornamenti in tempo reale sulla serata, sugli ospiti e sui cantanti in gara. Non mancheranno anche i nostri voti alle canzoni: una prima impressione su quella che, alla fine, è pur sempre la vera protagonista della kermesse, la musica.

DIRETTA SANREMO 2014 LIVE, PRIMA SERATA: I BIG IN GARA E LA SCALETTA –  Ad aprire la prima serata del Festival della Canzone Italiana sarà Arisa presentata da Tito Stagno, seguiranno Frankie Hi- Nrg MC e l’attesissimo ritorno di Antonella Ruggiero, il primo avrà come presenter le campionesse Tania Cagnotto e Francesca Dallapè la seconda Amaurys Pèrez. Luigi Naldini e Cristiana Capotondi accompagneranno Raphael Gualazzie e Cristiano De Andrè, chiuderanno la prima serata i Perturbazione presentati da Massimo Gramellini e Giusy Ferreri che, dopo un lungo periodo di assenza, tornerà sul palco insieme a Marco Bocci. I presenter che accompagneranno gli artisti sul palco dell’Ariston avranno il compito di annunciare il titolo del brano che continuerà la gara.

Queste le canzoni in gara:
Arisa (Lentamente – Controvento)
Frankie Hi-Nrg MC (Pedala – Un uomo è vivo)
Antonella Ruggiero (Quando balliamo – Da lontano)
Raphael Gualazzi & The Bloody Beetroots (Liberi o no – Tanto ci sei)
Cristiano De André (Invisibili – Il cielo è vuoto)
Perturbazione (L’unica – L’Italia vista dal bar)
Giusy Ferreri (L‘amore possiede il bene – Ti porto a cena con me)

DIRETTA SANREMO 2014 LIVE, PRIMA SERATA: GLI OSPITI - Ottimo equilibrio nella scelta degli ospiti della prima serata del Festival di Sanremo 2014: Cat Stevens, a garantire l’internazionalità della kermesse, Luciano Ligabue, Raffaella Carrà e Laetizia Casta che  torna per la seconda volta sul palco dell’Ariston insieme a Fabio Fazio. L’attrice francese dovrebbe apparire in diversi siparietti insieme a Fabio Fazio e probabilmente anche in una coreografia; Raffaella Carrà farà ballare e cantare Luciana Littizzetto mentre Cat Stevens e Luciano Ligabue regaleranno un’atmosfera internazionale ed elegante alla prima serata del Festival della canzone italiana. Ligabue, che omaggerà Fabrizio De Andrè, tornerà come ospite anche nella serata conclusiva di sabato 22 febbraio.

Sanremo-2014-promo-Fazio-Littizzetto-3-prima-serata-diretta-live-tempo-reale

I “padroni di casa” Fabio Fazio e Luciana Littizzetto (tvblog.it)

DIRETTA SANREMO 2014 LIVE, PRIMA SERATA: LA VOTAZIONE - Alla fine della serata verranno scelti sette brani: un brano a testa ad artista, con cui ognuno proseguirà la gara. La votazione per le due esecuzioni di ciascun big avverrà con sistema misto: da parte del pubblico tramite televoto e attraverso la Giuria della Stampa del Festival, per la scelta della canzone che, tra le due, rimarrà in competizione.

I voti del pubblico verranno percentualizzati, lo stesso avverrà per i voti della Giuria della Stampa: i due distinti risultati percentualizzati peseranno entrambi per il 50% nella selezione della canzone che rimarrà in competizione. A fine serata, poi, saliranno sul palco dell’Ariston gli otto artisti giovani in gara, che verranno soltanto presentati, senza alcuna esibizione.

WAKEUPNEWS A SANREMO - WakeUpNews è pronta a raccontarvi il Festival di Sanremo 2014 giorno dopo giorno in tutte le sue sfaccettature: tutte le mattine anticipazioni e indiscrezioni sulla scaletta della serata , l’ordine di uscita dei big e dei giovani e tante curiosità sugli ospiti. Ogni sera, a partire dalle 21,00 la diretta live con i voti alle canzoni e i commenti alle esibizioni degli artisti e degli ospiti. Potete seguirci su Twitter, Facebook e Google Plus e ovviamente dire la vostra.

Serena Prati
@Se_Prati 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

8 Risponde a Diretta Sanremo 2014, prima serata live: video, foto e commenti

  1. avatar
    Lorenzo 18/02/2014 a 22:25

    Non me ne vogliano……ma come si può fare presentare San Remo a questi due…Lui bravo nella sua trasmissione a intervistare e…basta…aspetto ,improvvisazione ,battute,..ect ect..che per la manifestazione che é ci vogliono…
    Lei.. Ma si può per 4 gironi sentire questa voce quasi stridula…e che nn fa altro che le solite battute piene di parolacce volgarità ..andrebbe bene per una battuta ogni tanto…Nn che io sia tanto moralista…ma è guardata da grandi e piccoli….poi
    LA scenografia……niente si cambia…
    Cara Rai sei negata…e ti fai pure pagare il canone….vergogna …

    Rispondi
  2. avatar
    Mario 18/02/2014 a 23:52

    Ditemi che è un incubo e che questo non è S. Remo…….

    Rispondi
  3. avatar
    Donald 19/02/2014 a 00:00

    A me, tutto sommato, e’ piaciuto. Trovo la Litizzetto simpaticissima, ottimamente spalleggiata da Fazio.
    Non credo che la Lucianina costituisca uno scandalo: i nostri bambini ne sanno piu’ di noi. Sono ben altre le cose immorali che ci vengono propinate ad ogni ora!

    Rispondi
  4. avatar
    Valentina Gravina 19/02/2014 a 00:23

    Se non fosse stato per Cat Stevens…lasciamo perdere….

    Rispondi
  5. avatar
    ROSSELLA 19/02/2014 a 09:30

    Orrendo ! Lei non si può guardare , datele almeno una pettinata , dice sempre le stesse cose , parolacce e doppi sensi infiniti . Lui non si può guardare ; cambiategli la camicia e la cravatta . Fa venire il latte alle ginocchia .
    In assoluto il più brutto festival che ho visto !!

    P.S. Almeno gli altri canali trasmettessero qualcosa di decente ( ma non è vero che tutti guardano Sanremo …) Dovrò guardarmi qulache bel film in dvd .

    Rispondi
  6. avatar
    annalisa 19/02/2014 a 09:33

    …….Scusate……….ma non e’ mica un obbligo guardare Sanremo…..!!!!!!!!!!!! cambiate programma…ce ne sono tanti!!!
    Guardate i programmi Mediaset e SKY che non sono per niente di parte!!!!!!!!!!

    Rispondi
  7. avatar
    marta 19/02/2014 a 10:20

    battute sul treno deragliato in Liguria … vergogna! questo non è un festival della musica italiana!

    Rispondi
  8. avatar
    Sara 19/02/2014 a 21:51

    Salve a tutti! Doveva essere un momento di spensieratezza aveva esordito FAzio nella presentazione…poi come serata inaugurale il teatro con i due attori che si vogliono buttare tutto per ricordare che momento terribile vive l’Italia…non si trova lavoro o si perde…lo sapevamo già…e poi la Litizzetto…ma per favore i soldi che ha preso si potevano distribuire alla povera gente o a chi ne ha bisogno davvero…sa dire solo brutte parole doppi sensi e poi non si doveva parlare di politica…e invece si parla di BRunetta di BErlusconi ovvio se no come farebbero ad andare avanti? Sono due comunisti come tutto il programma…si deve tener conto di chi ha un’opinione diversa e di chi e’ contrario alla loro idea o fazione politica ma resta comunque un contribuente che paga il canone. E’ una vergogna! Sono indignata in prima serata si parla di culo,tette,doppi sensi…e poi una pesantezza di stomaco…noioso e ridicolo…non saper far altro che questo…prendere in giro la gente…ma mandateli a casa piuttosto andassero a lavorare la terra…cialtroni insulsi ed ignoranti. Se questo e’ il festival della 64* edizione???per carità basta e avanza ma se proprio dovrà esserci una 65* allora scegliete dei presentatori seri che sappiano fare varietà serio adatto a persone intelligenti…ovvio che non vedrò le altre puntate perché mi reputo una persona coerente e poiché reputo la visione di un tale evento un’insulto alla mia intelligenza vedrò altro ma di certo il canone Rai come TGV nazionale dovrebbe imparare ad essere imparziale e non schierata solo a sinistra. Buona serata a tutti

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews