Roma – Atalanta 3-1, show all’Olimpico! Rivivi il live e guarda i gol

Diretta Roma - Atalanta live, anticipo delle 20:45 della 33a giornata di Serie A. Aggiornamenti in tempo reale e video gol

roma - atalanta

Roma – Atalanta in diretta su Wakeupnews dalle 20:45

RomaSu Wakeupnews in diretta Roma – Atalanta live della partita dell’Olimpico delle 20:45 tra i giallorossi di Garcia e i nerazzurri bergamaschi di Colantuono. Roma – Atalanta per continuare a sognare in casa giallorossa: questo è l’auspicio di tutto l’ambiente, carico e desideroso di portare a casa altri tre punti per continuare a mettere pressione alla capolista Juventus e chissà, aspettare qualche risultato non positivo per i bianconeri già partendo da Udine domani sera.

CONTINUARE A SOGNARE – Nel secondo anticipo del sabato della 33a giornata del Campionato di Serie A, la Roma deve dunque assolutamente vincere per continuare a seguire il proprio sogno. Attualmente piazzata a otto punti dalla Juventus, una vittoria la porterebbe a -5 con i bianconeri di scena su un campo difficile come il Friuli di Udine nel posticipo del lunedì. Fare il proprio insomma, aspettando belle notizie lunedì.

SENZA PENSIERI – L’Atalanta scende in campo stasera all’Olimpico priva di grosse pressioni: una salvezza raggiunta da tempo e un Europa League sì vicina, ma che non era stata per nulla preventivata ad inizio stagione e che se non dovesse essere centrata non lascerebbe l’amaro in bocca a nessuno. Certo Colantuono e i suoi ci proveranno fino alla fine ma senza quella pressione che a volte ha condizionato negativamente i bergamaschi. A mente libera l’Atalanta esprime un gran calcio e il record delle sei vittorie consecutive – prima dello stop casalingo con il Sassuolo – ne è una conferma.

DIRETTA ROMA – ATALANTA LIVE SU WAKEUPNEWS: SERIE A 33a GIORNATA

TOTTI IN CAMPO DAL 1’ – Le idee sembrano chiare per entrambi gli allenatori per quanto riguarda le formazioni: molte assenze nella Roma, dagli squalificati Destro e Pjanic agli infortunati Strootman e Benatia. In una settimana in cui si è parlato molto del caso Destro, Garcia è riuscito a tenere comunque alta la concentrazione e ha scelto chi scenderà in campo. Quasi certamente Totti giocherà dal primo minuto; il capitano si è autogestito in settimana con un lavoro a parte per essere pronto stasera e sarà quasi certamente nell’undici di partenza. In difesa giocherà Toloi, ex difensore del San Paolo a caccia della conferma per l’anno prossimo. Conferma che cerca anche Ljajic – anche lui in campo dal primo minuto  – visto l’andamento non esaltante dell’attaccante giallorosso in questo finale di stagione.

roma - atalanta

Roma – Atalanta in diretta su Wakeupnews dalle 20:45

LE COSE CAMBIANOGarcia in conferenza stampa è stato chiaro, la Roma non cerca di battere altri record – è a un passo dagli 82 punti record della Roma di Spalletti stagione 2007/08 – ma di raccogliere punti per puntare allo Scudetto: «Non giochiamo per i record. Sarà bene raggiungere il posto più alto in classifica, al momento il secondo perché è l’unico che dipende solo da noi. E poi proviamo ad attaccare il primo: quando le giornate passano senza che lo scarto cambi è un vantaggio per chi è davanti, come per noi con il Napoli, ma possono ancora cambiare tante cose. Dobbiamo fare il nostro, se saremo una Roma da record sarà una stagione ancor più straordinaria, che già lo è, ma che voglio finire nel modo migliore possibile».

GRANDE GARCIA – Anche Colantuono si trova a dover fare i conti con molte assenze. In difesa punterà sull’esperienza della coppia difensiva Yepes – Stendardo mentre a centrocampo le giocate dell’Atalanta passeranno dai piedi buoni di Cigarini e Bonaventura. In conferenza stampa il tecnico nerazzurroha  elogiato il collega giallorosso: «Affronteremo una Roma votata principalmente all’attacco che però, rispetto agli anni scorsi, sa anche difendersi avendo raggiunto un perfetto equilibrio tra le due fasi grazie all’apporto di tutti gli undici. Il merito è sicuramente di Garcia che sta facendo un grande lavoro sia tattico che mentale, senza dimenticare la sua bravura anche nel pescare giocatori poco noti, come Gervinho ad esempio, e trasformarli. Che partita mi aspetto? All’andata riuscimmo a pareggiare giocando molto bene e in maniera propositiva, vorrei ripetere quella prestazione».

SOGNO EUROPA LEAGUE – Roma – Atalanta importante anche in chiave Europa per i bergamaschi. Proprio sulla possibilità di approdare in Europa League, risultato che avrebbe del miracoloso considerando dove si trovava in classifica l’Atalanta due mesi fa, Colantuono ha affermato: «Se l’Europa League è ancora possibile? Il campionato finisce a maggio ed è ancora tutto da decidere, l’ultima sconfitta non ha cambiato granchè, noi ci proveremo fino alla fine senza risparmiarci nulla, se poi il Parma, che è in vantaggio, non lascerà nulla per strada bravi loro e noi almeno ci avremo provato».

PROBABILI FORMAZIONI ROMA – ATALANTA (Diretta su Wakeupnews live dalle ore 20:45 aggiornamenti in tempo reale)

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Toloi, Castan, Romagnoli; Taddei, De Rossi, Nainggolan; Gervinho, Totti, Ljajic. All.: Garcia

Atalanta (4-4-1-1): Consigli; Benalouane, Stendardo, Yepes, Brivio; Estigarribia, Cigarini, Baselli, Bonaventura; De Luca; Denis. All.: Colantuono

Arbitro: Guida

roma - atalanta

Roma – Atalanta in diretta su Wakeupnews dalle 20:45

ROMA – ATALANTA STREAMING – Il match delle 20:40 tra Roma e Atalanta sarà trasmesso in diretta Tv via satellite da Sky sui canali Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD, Sky Calcio 1 HD e da Mediaset Premium sui canali Premium Calcio e Premium Calcio HD. Per la diretta streaming, tutti gli abbonati ai servizi pay per view di Sky o Mediaset potranno seguire la partite sulle relative app Sky Go e Premium Play, disponibili per smartphone e tablet Android ed iOS compatibili. Dalle 20:45 Roma – Atalanta sarà in diretta live su Wakeupnews.

SEGUI LA DIRETTA ROMA – ATALANTA LIVE SU WAKEUPNEWS: AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE  E VIDEO GOL

Gian Piero Bruno

@GianFou

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews