Parma – Fiorentina 2-2, rivivi il live e guarda i gol

Diretta Parma - Fiorentina live dalle ore 19 // Segui il posticipo della 25a giornata di serie A con aggiornamenti in tempo reale

Cassano-diretta-Parma-fiorentina-live-tempo-reale-posticipo-25a-serie-a

Antonio Cassano: contro la Fiorentina già 8 gol in carriera per lui (echeion.it)

TABELLINO (per aggiornare il tabellino cliccare su F5 o ricaricare la pagina)

PARMA (4-3-3): Mirante; Cassani, Paletta, Lucarelli (cap), Molinaro; Gargano, Marchionni (dall’80′ Munari), Parolo; Biabiany (dall’87′ Palladino), Amauri, Cassano (dall’83′ Schelotto). A disposizione: Pavarini, Coric, Gobbi, Felipe, Obi, Mauri, Rossini, Nyantakyi. All. Donadoni

FIORENTINA (4-3-3): Neto; Savic, Diakitè, Rodriguez, Tomovic; Aquilani (dal 78′ Fernandez), Pizarro, Borja Valero; Cuadrado, Matri (dal 67′ licic), Joaquin (dal 59′ Gomez). A disposizione: Rosati, Roncaglia, Compper, Ambrosini. Pasqual, Wolski, Matos, Vargas, Anderson. All. Montella

Arbitro: Gervasoni
Ammoniti: Tomovic, Pizarro, Gargano, Paletta, Savic
Espulsi: Diakitè al 53′ per somma di ammonizioni

La lotta per l’ultimo posto utile Champions League è ancora lungi dall’essere risolta: una pagina importante potrebbe scriversi in questo lunedì, in cui seguiremo in diretta ParmaFiorentina live su Wakeupnews. Aggiornamenti in tempo reale sul posticipo della 25a giornata di serie A che vede in campo i toscani di Montella, i quali proveranno a mettere pressione al Napoli di Benitez, impegnato a sua volta stasera contro il Genoa. Il campo del Parma, però, non è uno di quelli facili da espugnare. Quest’anno solo due squadre sono riuscite finora a fare bottino pieno al Tardini. Ce la faranno i viola? Lo scopriremo a partire dalle ore 19: Parma- Fiorentina è in diretta live su Wakeupnews, con aggiornamenti in tempo reale.

FORTINO PARMA – Se la Fiorentina crede di poter arrivare al Tardini e trovare il prato spianato per i 3 punti, sbaglia di grosso. Gli emiliani hanno ceduto il passo solo a due formazioni in casa. E queste due formazioni si chiamano Juventus (vittoriosa per 0-1 a novembre) e Roma (1-3 alla terza giornata di campionato). In pratica il Parma si è inchinato soltanto di fronte alle prime due della classe. Il Napoli non è ancora passato al Tardini, ma è finito a gambe all’aria addirittura al san Paolo contro gli uomini di Donadoni. Questa sera la Fiorentina dovrà fare i conti con una delle squadre rivelazione del campionato.

FIORENTINA, CASA O FUORI NON FA DIFFERENZA – Dal loro canto, gli uomini di Montella non sembrano fare molta differenza tra le mura amiche e quelle nemiche. Delle 13 vittorie in campionato, la Fiorentina ne ha ottenute 7 in casa e 6 in trasferta. E d’altronde un ko oggi potrebbe costare carissimo ai viola, soprattutto considerando che l’impegno interno del Napoli – che scenderà in campo al fischio finale della partita del Tardini conoscendo già il risultato della Fiorentina – non è propriamente quello che si definisce un match impossibile. Solo 3 punti per l’Europa che conta: qualsiasi altro risultato è una sconfitta per Montella: scopri cosa succederà nel primo posticipo della 25a giornata di serie A seguendo in diretta ParmaFiorentina live, con aggiornamenti in tempo reale  su Wakeupnews.

PARMA – FIORENTINA, PRECEDENTI - Questo è il 40esimo incontro in serie A tra Parma e Fiorentina. Il bilancio momentaneo parla di 11 vittorie per i ducali, 14 dei gigliati e 14 pareggi. La Fiorentina però è in serie positiva contro il Parma da ben 8 gare di campionato consecutive: cinque pareggi e tre vittorie. Dato curioso e da non sottovalutare quello dei match giocati al Tardini. Le ultime quattro partite giocate in casa degli emiliani sono finite tutte in parità. L’ultimo scontro diretto è quello dell’andata all’Artemio Franchi. Era la 6a giornata di campionato e finì con 4 gol, 2 per parte: Fiorentina – Parma 2-2: vantaggio ospite con Gargano, pari e sorpasso viola con Rodriguez e Vargas, pareggio a tempo scaduto del Parma con Gobbi.

PARMA – FIORENTINA, PROBABILI FORMAZIONI - Donadoni dovrebbe riconfermare davanti la coppia Cassano – Amauri. Dietro alle punte è accreditato lo spostamento di Marchionni a rimpiazzare lo squalificato Acquah e Gobbi sulla fascia dovrebbe rimpiazzare Molinaro. Nella Fiorentina Montella ritrova in campionato Borja Valero (quasi sicura una sua partenza dal primo minuto), ma dovrà trovare una soluzione per l’assenza di Rodriguez. Da valutare le condizioni di Cuadrado. In attacco possibile la staffetta tra Matri e Gomez, con l’ex milanista in campo dal primo minuto.

Queste le probabili formazioni:
Parma (3-5-2): Mirante; Cassani, Paletta, Lucarelli; Biabiany, Marchionni, Gargano, Parolo, Gobbi; Cassano, Amauri.
A disp.: Bajza, Rossini, Molinaro, Munari, Galloppa, Mauri, Obi, Schelotto, Palladino, Pozzi.All.: Donadoni
Squalificati: Acquah (1)
Indisponibili: Felipe, Vergara
Fiorentina (3-5-2): Neto; Diakité, Tomovic, Savic; Cuadrado, Borja Valero, Pizarro, Anderson, Vargas; Matri, Gomez. A disp.: Rosati, Roncaglia, Compper, Pasqual, Ambrosini, Mati Fernandez, Aquilani, Joaquin, Wolski, Ilicic, Matos. All.: Montella.
Indisponibili: Rossi, Hegazy, Rodriguez, Rebic

cuadrado-diretta-parma-fiorentina-live-tempo-reale

Cuadrado (calcio.fanpage.it)

PARMA E FIORENTINA, LE STATISTICHE - La squadra di Roberto Donadoni è rimasta imbattuta per 12 giornate di Serie A (sei vittorie, sei pareggi) per la seconda volta nella sua storia, ma è la prima volta che accade in una singola stagione. Il Parma attraversa un eccellente periodo di forma, con cinque vittorie nelle ultime sei gare di campionato e un solo gol al passivo nelle ultime cinque gare. La Fiorentina invece ha vinto solo una volta nelle ultime quattro giornate di campionato e incassato ben due sconfitte (Udinese esterna ed Inter interna).

Parma e Fiorentina sono le squadre che subiscono meno gol da fuori area della serie A: due reti a testa incassate da oltre 16 metri. Occhio ad Antonio Cassano: la Fiorentina è la sua vittima preferita in serie A, avendo FantAntonio messo a segno ben 8 reti contro i viola in carriera. Il parma odvrà invece preoccuparsi di contenere la tecnica e la velocità di Cuadrado, nel caso fosse confermata la sua presenza in campo. Il colombiano è infatti il giocatore con più dribbling riusciti in serie A, ben 77. Cassano e Borja Valero sono invece i due giocatori che per più volte hanno mandato un compagno al tiro in questa Serie A (60 il barese, 52 lo spagnolo).

DIRETTA PARMA – FIORENTINA LIVE SU WAKEUPNEWS: POSTICIPO 25a GIORNATA SERIE A - A partire dalle ore 19 Wakeupnews vi racconterà in tempo reale Parma – Fiorentina. Aggiornamenti dal Tardini, formazioni, gol e tutte le emozioni di uns sfida che può valere il salto del qualità degli emiliani e condannare i toscani ad una rincorsa ancora più difficile al Napoli, oppure rendere ancora più incerta la lotta per la zona Champions League. ParmaFiorentina è in diretta live su Wakeupnews: vi aspettiamo.

Francesco Guarino
@fraguarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews