VIDEO GOL Italia – Lussemburgo 1-1 (Marchisio, Chanot): azzurri, che confusione

Diretta Italia - Lussemburgo LIVE, amichevole premondiale (ore 20.45) // Aggiornamenti in tempo reale, video gol e link streaming

Italy-Team-Photo-And-Portraits-foto-ufficiale-italia-diretta-italia-lussemburgo-live-aggiornamenti-tempo-reale-video-gol-streaming

La foto ufficiale dell’Italia per i mondiali Brasile 2014 (FIGC)

Al Renato Curi di Perugia va di scena l’ultima amichevole azzurra prima della partenza per i mondiali Brasile 2014: su wakeupnews seguiremo assieme in diretta Italia – Lussemburgo live, con aggiornamenti in tempo reale e video gol. Sperando che di gol se ne vedano: la scorsa amichevole premondiale, giocata a Craven Cottage contro l’Irlanda, è finita con uno scialbo 0-0, ma soprattutto è costata all’Italia l’infortunio di Riccardo Montolivo, che ha dovuto abbandonare il ritiro azzurro e rinunciare ai mondiali. Stasera Prandelli vuole solo gol e belle notizie: segui con noi in diretta Italia – Lussemburgo live, con aggiornamenti in tempo reale, video gol e streaming.

FARDELLI D’ITALIA - L’Italia partirà domani sera da Roma con un volo charter diretto a Rio de Janeiro. Sull’aereo mondiale non ci sarà Giuseppe Rossi: una scelta controversa di cui si sta parlando ininterrottamente dal momento della comunicazione e che tormenterà il ct azzurro in caso di risultati non positivi della nazionale. Al suddetto ko di Montolivo si sommano le non perfette condizioni atletiche di alcuni giocatori – Balotelli, titolare stasera, ha lamentato problemi di affaticamento muscolare mentree Barzagli ha la febbre – e la nuova preoccupazione Sirigu: il portiere del PSG soffre per un trauma contusivo all’emitorace destro, provocatogli dall’ultimo tuffo effettuato in allenamento. Escluse le fratture, Prandelli ha preferito portare in Brasile anche un’altra riserva, il portiere del Parma Antonio Mirante, che sarà disponibile fino al 13 giugno, ultimo giorno in cui la FIFA consentirà agli azzurri di effettuare cambi nei 23 in rosa.

diretta-italia-lussemburgo-live-aggiornamenti-tempo-reale-video-gol-streaming

Antonio Mirante (@Vivo_azzurro)

LUSSEMBURGO: PAURA? - L’avversario di stasera è il Lussemburgo di Luck Holtz, ex calciatore lussemburghese che ha trascorso tutta la sua carriera palla al piede nel piccolo granducato europeo. I leoni rossi occupano attualmente il posto 112 del ranking Fifa. Hanno come miglior risultato della propria storia un quarto di finale agli Europei del 1964, eliminati dalla Danimarca al replay per 1-0 (dopo un 3-3 interno ed un 2-2 in danimarca: all’epoca non c’era la regola del gol doppio in trasferta). Italia e Lussemburgo si sono sfidate 8 volte: altrettante vittorie dell’Italia con 24 gol fatti ed 1 sola rete al passivo. SEGUI LA DIRETTA ITALIA – LUSSEMBURGO LIVE SU WAKEUPNEWS: AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE E VIDEO GOL

PROBABILI FORMAZIONI - Come già detto, al centro dell’attacco azzurro stasera dovrebbe tornare Mario Balotelli. Prandelli potrebbe schierare l’Italia un 4-3-2-1 con Marchisio e Candreva a supporto dell’attaccante del Milan. A centrocampo dovrebbe continuare il rodaggio di Verratti, ancora titolare. Con lui Pirlo e De Rossi. Linea difensiva a 4 con Bonucci e Chiellini centrali, De Sciglio e Abate sulle fasce. Il Lussemburgo dovrebbe rispondere con un 4-4-2 d’ordinanza.

ITALIA – LUSSEMBURGO, LIVE SU WAKEUPNEWS: VIDEO GOL, AGGIORNAMENTI E STREAMING (link valido dalle ore 20.45)

Italia (4-3-2-1): 1 Buffon; 7 Abate, 19 Bonucci, 3 Chiellini, 2 De Sciglio; 16 De Rossi, 21 Pirlo, 23 Verratti; 6 Candreva, 8 Marchisio; 9 Balotelli. A disp.: 12 Sirigu, 13 Perin, 4 Darmian, 20 Paletta, 15 Barzagli, 5 Thiago Motta, 14 Aquilani, 18 Parolo, 10 Cassano, 11 Cerci, 17 Immobile, 22 Insigne. All.: Prandelli.
Lussemburgo (4-4-2): 1 Joubert; 22 Jans, 13 Bukvic, 5 Schnell, 19 Janish; 14 Mutsch, 2 Philipps, 18 Gerson, 9 Da Mota; 7 Bensi, 13 Joachim. A disp.: 12 Oberweis, 16 Delgado, 4 De Sousa, 6 Hoffmann, 14 Laterza, 15 Malget, 10 Payal, 17 Masserini, 5 Peters, 20 Turpel. All.: Holtz.
Arbitro: Skomina (Slovenia)

PERUGIA SOLD OUT PER GLI AZZURRI - L’ultima amichevole prima della partenza per il Brasile sarà salutata da un pienone al Renato Curi. I biglietti sono esauriti già dallo scorso weekend e il capoluogo umbro risponderà con grande calore, come già fatto ieri in occasione dell’allenamento a porte aperte: ieri sono stati circa 10 mila i tifosi accorsi ad applaudire ed incitare l’Italia nell’allenamento di rifinitura. Ovazioni per le giocate e i gol della partitella in famiglia ed un ospite d’onore ad assistere all’allenamento: Marco Materazzi, campione del mondo 2006 e giocatore simbolo del Perugia tra il 1999 ed il 2001, con cui mise a segno il record di 12 gol in una stagione giocando da difensore.

A BALOTELLI SERVE LA SPALLA GIUSTA - Italia – Lussemburgo sarà l’occasione per sciogliere molti dubbi di Prandelli. La nazionale italiana infatti sembra ancora un cantiere che lavora a pieno regime. La controversa scelta di tenere Giuseppe Rossi fuori dai 23 ha riaperto il ballottaggio per il compagno ideale d’attacco di Mario Balotelli, al momento punto fisso del reparto avanzato azzurro. Il giocatore del Milan quest’anno ha mostrato grosse difficoltà se lasciato da solo a giocare da centravanti spalle alla porta avversaria. Rossi sarebbe stata la sua spalla ideale, con quella velocità negli inserimenti e la tecnica palla al piede che avrebbe potuto sgravare SuperMario di molte responsabilità. Il neo-Borussia Dortmund Immobile potrebbe avere caratteristiche simili, ma l’intesa con Balotelli è tutt’altro che rodata. Le due mezze punte (stasera Marchisio-Candreva) appaiono una soluzione forse troppo “leggera”. E all’esordio nel mondiale contro l’Inghilterra mancano solo 10 giorni.

diretta-italia-lussemburgo-live-aggiornamenti-tempo-reale-video-gol-streaming-maglia-balotelli

La consegna ufficiale della maglia numero 9 a Balotelli, da parte di una tifosa vincitrice del concorso #Celebriamolamaglia (@Vivo_azzurro)

PRANDELLI: NO ROSSI E DESTRO? ECCO PERCHÈ - In conferenza stampa il ct Prandelli ha provato ieri a mettere a tacere definitivamente le polemiche sull’esclusione di Giuseppe Rossi e anche quelle su Mattia Destro, altro giocatore ritenuto meritevole di una convocazione al mondiale Brasile 2014. «Con Giuseppe Rossi mi sono incontrato a Coverciano il 7 (maggio, ndr), alle 6 di pomeriggio, prima di dare i 30. Gli ho parlato con Rossi, aveva pochi minuti nelle gambe. I tempi previsti per il recupero non sono stati attuati. L’ho incontrato due volte e volevo dirgli che non sarebbe stato neanche nei 30, poi ho pensato che sarebbe stata una bella storia da raccontare quella del suo recupero. Ma gli ho detto due volte che non era nei 23. È stata una decisione sofferta, ma gliel’ho ripetuto due volte». Su Mattia Destro: «Non avrei voluto portare 3 punte. Gli ho chiesto se sarebbe voluto venire in Brasile a fare la riserva e lui ha detto “ci penso”. Alla fine gli ho detto che lui per me è disponibile fino al 13 giugno e ha accettato. Ho portato Insigne come punta esterna e ho già due punte centrali». STASERA SU WAKEUPNEWS IN DIRETTA ITALIA – LUSSEMBURGO LIVE: SEGUI L’AMICHEVOLE CON AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE E VIDEO GOL: STREAMING DALLE ORE 20.45

QUELL’ITALIA – LUSSEMBURGO MANCATA… – L’ultimo match tra Italia e Lussemburgo si sarebbe dovuto giocare il 29 maggio 2012, ma fu rinviato. La causa fu il terremoto che la notte precedente aveva colpito il territorio dell’Emilia Romagna. L’ultimo incontro ufficiale tra le due squadre risale quindi al 27 aprile 1988 e si concluse con un 3-0 per l’Italia. Era un test pre-Europeo (la competizione si sarebbe giocata a giugno in Germania Ovest): la nazionale allenata all’epoca da Azeglio Vicini portò a casa il risultato con le reti di Ferri al 24′, Bergomi al 28′ e De Agostini al 33′.

Fischio d’inizio stasera alle 20.45. Le amichevoli pre-mondiali raramente portano bene all’Italia (che è tra l’altra reduce da una serie negativa di 5 pareggi ed 1 sconfitta nelle ultime 6 partite giocate), ma stasera contro il Lussemburgo servono indicazioni positive prima di imbarcarsi sul volo per Rio de Janeiro. Alla faccia della sfortuna e della scaramanzia. DIRETTA ITALIA – LUSSEMBURGO LIVE SU WAKEUPNEWS: AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE, VIDEO GOL E STREAMING.

Francesco Guarino
@fraguarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews