Rivivi la Diretta finale MasterChef Italia 3: vince il dottor Federico

Rivivi la Diretta finale MasterChef Italia 3: commenti, foto e news dell'ultima puntata. Federico, il dottore concettuale, ha sconfitto il raffinato Almo

diretta finale masterchef italia 3

Segui la Diretta finale MasterChef Italia 3, live dalle 21.10 su WakeUpNews! Commenti, foto e news in tempo reale!

MasterChef Italia 3: arriva il duello finale che svelerà il nome del prossimo MasterChef italiano e che vi ammalierà con un turbinio di sapori ed emozioni durante l’ultima puntata di questa sera, 6 marzo 2014, dalle ore 21.10 su Sky Uno HD.

Segui la Diretta finale MasterChef Italia 3 su WakeUpNews: come il live della scorsa settimana, anche questa sera, dalle h 21.10, WakeUpNews condirà le performance della super gara all’ultimo piatto con foto, commenti in tempo reale e news istantanee. La scorsa settimana ha visto l’eliminazione di Salvatore, simpatico e vivace capitano di lungo corso della provincia di Napoli, soprannominato 9.8, che ha donato a MasterChef 3 una ventata di fresca genuinità dal gusto mediterraneo.

RIASSUNTO SEMIFINALE DEL 27 FEBBRAIO - La scorsa puntata, conclusasi con l’uscita di Salvatore 9.8, si è svolta con un grande pathos generale e sorprendenti risultati dei concorrenti. La Mistery Box, presentata dai tre giudici assieme a Lidia Bastianich e Alessandro Borghese che condurranno le puntante del prossimo Junior MasterChef Italia, ha duramente impegnato gli aspiranti cuochi nella preparazione di gallina e gallinella. La vincitrice della Mistery, a sorpresa, è stata Enrica con i suoi ravioli di mare.

INVENTION TEST - Vincendo la Mistery, Enrica ha ricevuto molti privilegi per l’Invention Test: la fiorentina ha vinto la possibilità di preparare un filetto in crosta in quarantacinque minuti e scegliere di attribuire agli sfidanti un tempo inferiore di preparazione del medesimo piatto. Salvatore ha avuto a disposizione quaranta minuti per emulare la preparazione del filetto, Almo trentacinque e Federico trenta. I giudici hanno ritenuto che il miglior piatto fosse quello di Salvatore che ha vinto la prova assieme a una cena con Bastianich. Il dottore Federico è stato ritenuto il cuoco dal piatto peggiore ed è stato direttamente trasferito al duello finale con il perdente del Pressure Test. La speciale prova in esterna ha visto i tre cuochi, senza il dottore, dilettarsi nella cucina di Enrico Crippa, giovane ma esperto chef italiano che con la sua cucina ricercata e perfezionista allieta i clienti del ristorante Piazza Duomo Alba.

NEL RISTORANTE DI ENRICO CRIPPA - I tre aspiranti cuochi hanno dovuto cucinare assieme alla brigata di Crippa per presentare ai clienti i medesimi piatti serviti quotidianamente sulle lussuose tavole del ristorante. Enrica ha dovuto cucinare una complessa macedonia di frutta, Almo un merluzzo al verde e Salvatore un agnello sambucano. Almo, questa volta senza foulard, vince la sfida in esterna e si guadagna direttamente l’entrata in finale. Enrica e Salvatore hanno dovuto sfidarsi durante il Pressure Test, tentando di cucinare un gustoso piatto con una serie di avanzi e scarti alimentari. La sfida accattivante ha incitato uno dei giudici, Bruno Barbieri, a cucinare in contemporanea ai due aspiranti chef. Enrica vince il Pressure perché Salvatore ha affogato nell’olio i fegatini e passa direttamente in finale.

diretta finale masterchef italia 3

Salvatore, conosciuto come 9.8, ha lasciato la cucina di MasterChef la scorsa settimana. Il pubblico lo apprezzava molto per la sua genuina “napoletanità”

DUELLO FINALE - L’ultimo duello si è svolto fra Federico e Salvatore i quali,  con una pesca alla cieca degli ingredienti rinchiusi in una scatola, hanno dovuto preparare un piatto interessante utilizzando gli alimenti selezionati a caso come contorno dell’ingrediente principale: la salsiccia. Le polpettine di salsiccia di Federico hanno battuto la luganella di carciofi di Salvatore, il quale, rimproverato di non aver utilizzato anche il peperone per offrire maggiore sapore al piatto, lascia definitivamente la cucina di Masterchef.

DIRETTA FINALE MASTERCHEF ITALIA 3: SEGUI I NOSTRI COMMENTI IN TEMPO REALE DALLE 21.10

I TRE FINALISTI - Fra gli ultimi tre sopravvissuti all’avvincente sfida iniziata il 19 dicembre 2013 si nasconde il prossimo re dei fornelli italiano, che sarà incoronato dai tre giudici di MasterChef dopo Tiziana Stefanelli nella seconda edizione e Spyros Theodoridis nella prima. I tre aspiranti MasterChef sono geograficamente e creativamente alquanto diversi fra loro. I tre finalisti sono: Almo il cuoco bon ton, Enrica, la fiorentina che arriva sempre seconda e Federico, il dottore dalla cucina concettuale.

TRE CUCINE DIVERSE - Almo è un raffinato albergatore di Bari i cui ricercati foulard hanno alimentato i più svariati commenti ironici da parte del mondo dei social e durante le trasmissioni. Sempre tranquillo e impassibile, la sua cucina mostra una inguaribile ricerca di gusti eleganti e mai eccessivi. Enrica, agente di commercio di Firenze, è l’unico grembiule in rosa di MasterChef Italia 3. Le sue performance raramente hanno colpito in maniera esemplare le papille gustative dei giudici e, seppur mostratasi più agguerrita durante la fase finale del talent show culinario, per la maggior parte delle puntate sono state riprese le sue lamentele che la ponevano sempre un passo indietro ai primi.

Il terzo e temuto finalista è Federico, medico di Torino alla ricerca di nuove esperienze professionali. Sicuro di sé e audace nelle scelte dei piatti da proporre ai giudici, Federico propone una cucina intellettuale, dove  i sapori si equilibrano nonostante le combinazioni azzardate e i compositi piatti finiti raffigurano inconsueti messaggi visivi.

I GIUDICI E UNA SORPRESA INCOGNITA -   I tre iconici e spaventosi giudici di MasterChef Italia - Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich – valuteranno per l’ultima volta i piatti cucinati dai tre finalisti. La puntata di questa sera si dividerà in una semifinale e una finalissima, alla quale potranno accedere solo due dei tre agguerriti sfidanti. Per la finalissima, gli ultimi due concorrenti dovranno tenacemente combattere sino all’ultimo istante e la loro performance sarà resa ancora più estrema grazie all’intervento di una sorpresa inaspettata che MasterChef rivelerà durante il corso della puntata. L’unica notizia certa della finalissima è la sua location: i duellanti, vicini all’incoronazione di MasterChef italiano, si sfideranno in diretta dai Magazzini Generali di Milano.

masterchef 3-finalisti almo-enrica-federico

Chi vincerà fra i tre ultimi sopravvissuti alla lunga sfida di MasterChef Italia 3? Scopriamolo insieme questa sera dalle h 21.10 (realityshow.blogsfere.it)

LE PROVE DELLA SEMIFINALE E DELLA FINALISSIMA - Torneranno questa sera le ardue prove che hanno duramente provato gli aspiranti cuochi durante il corso di MasterChef. Dopo la Mistery Box, seguiranno l’Invention Test che decreterà gli ultimi due finalisti della terza edizione. I due sopravvissuti si sfideranno in un lungo duello che mostrerà fino in fondo la loro prodezza e sapienza. I due aspiranti MasterChef dovranno preparare un menu completo che sarà valutato per l’ultima volta dai giudici. Solo chi riuscirà a creare dei piatti gustosi dalla prima all’ultima portata guadagnerà il titolo di terzo MasterChef italiano e sarà eletto in diretta dai Magazzini Generali di Milano. Il vincitore otterrà un premio di centomila euro in gettoni d’oro e la pubblicazione di un proprio libro di ricette inedite la cui edizione sarà curata da RCS Rizzoli.

DIRETTA FINALE MASTERCHEF ITALIA 3: SEGUI I NOSTRI COMMENTI IN TEMPO REALE DALLE 21.10

LE OPINIONI DEI SOCIAL - Numerosi gli appassionati di MasterChef Italia che attendono trepidanti l’inizio della finale, accompagnando i loro pensieri con le previsioni sul prossimo papabile vincitore. Alcuni ironizzano sull’essenzialità dei piatti di Federico che pare appropriata per i tempi di crisi mentre altri lo osannano, ritenendolo il cuoco più creativo frai tre. Anche Almo ed Enrica sono ben voluti dal pubblico mentre alcuni ricordano ancora le iconiche figure di Rachida e Alberto.I tre finalisti vantano un peculiare approccio all’arte culinaria interessante e diversificato. Raggiungere una scelta univoca sarà davvero arduo per i giudici che dovranno fra poco decidere se premiare la cucina essenziale e concettuale di Federico, la raffinatezza culinaria di Almo o la stravaganza controllata di Enrica.

Seguite la Diretta Finale MasterChef Italia 3 su WakeUpNews, live dalle h. 21.10: sarete costantemente aggiornati con foto, commenti in tempo reale e notizie dall’universo MasterChef.

Foto preview: cakechooser.com

Rachele Sorrentino

@rockeleisrock

 

 

 

 

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Una risposta a Rivivi la Diretta finale MasterChef Italia 3: vince il dottor Federico

  1. avatar
    Chef Cracco 06/03/2014 a 23:36

    viva la fregna!

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews