Cagliari – Roma 1-3, tripletta Destro: rivivi il live e guarda i gol

Diretta Cagliari - Roma live, match delle 15:00 della 32a giornata di Serie A. Aggiornamenti in tempo reale e video gol

cagliari - roma

Cagliari – Roma in diretta su Wakeupnews dalle 15:00

CagliariSu Wakeupnews in diretta Cagliari – Roma  live della partita del Sant’Elia tra i sardi e i secondi in classifica. Una vera bestia nera il Cagliari per la Roma, anzi, il Cagliari a Cagliari per la Roma. Sì perché i giallorossi non riescono a vincere in terra sarda da ben diciannove anni e mai come adesso devono sbloccarsi. La Roma deve assolutamente vincere oggi nella partita delle 15:00 della 32a giornata del Campionato di Serie A per continuare a sognare.

VINCERE PER CONTINUARE A SOGNARE – Vincere per seguire un sogno, vincere per andare a -5 dalla Juventus – che difficilmente non batterà in casa il Livorno lunedì sera – e metterle pressione, per mantenere la tensione e la concentrazione giusta per il finale di stagione. Questa è Cagliari – Roma. La Roma ha bisogno dei tre punti a Cagliari per continuare a crederci. Un mezzo passo falso romanista avrebbe il sapore amaro della resa. Il Cagliari di Lopez quest’anno non ha certo impressionato nel gioco e i risultati si vedono dando un’occhiata alla classifica: appena 32 punti ma +7 sulla zona salvezza, questi i numeri che danno una certa tranquillità ai sardi pur confermando il loro non esaltante torneo.

RIMONTA TRICOLORE, SI PUO’ FARE – E allora tutta l’attenzione e la pressione va sulla bellissima – possiamo dirlo senza scandalizzare nessuno, anzi – Roma stagione 2013/14 che punterà a sfatare il tabù Cagliari alla ricerca di un sogno. Mollare a sette giornate dalla fine dopo una stagione esaltante alla quale solo i numeri di una Juventus da record hanno tolto la prima piazza del torneo, è davvero impensabile. Così come pare lontana l’idea di una squadra che non ci crede: certo, otto punti non sono pochi, ma la Serie A ne ha regalate di queste rimonte. La sensazione è che i giocatori siano in uno stato psicofisico perfetto per il finale di stagione.

DIRETTA CAGLIARI – ROMA LIVE SU WAKEUPNEWS: SERIE A 32a GIORNATA

GARCIA CONTRO LE STATISTICHE – Garcia in conferenza stampa è stato chiaro come al solito: la Juventus è la favorita, è una grande squadra ma la Roma deve portarsi a -5 da loro aspettando di vedere che combinano i bianconeri domani sera con il Livorno: «E’ sempre difficile vincere in trasferta ma le statistiche sono fatte per essere cambiate. E domani bisogna cambiarle. La Juventus è e resta la favorita, per lo scudetto e per vincere l’Europa League: ha otto punti di vantaggio, ma faremo in modo che domani alle 17:00 lo scarto sia di cinque punti. Dobbiamo fare il nostro, poi aspettare». Niente paura del Cagliari dunque nonostante i sardi all’andata riuscirono a bloccare la Roma sullo 0-0 all’Olimpico: «Ho rivisto la partita di andata, ma con i giocatori non ho parlato di questo. Il Cagliari ha delle qualità, ma le abbiamo anche noi».

cagliari - roma

Cagliari – Roma in diretta su Wakeupnews dalle 15:00

TOTTI OUT – Nella Roma che prova a sfatare il tabù Sant’Elia – appena cinquemila spettatori anche oggi sugli spalti – confermati sulle fasce Maicon e Romagnoli con Benatia e Castan come sempre padroni delle chiavi per l’accesso all’area giallorossa. Totti andrà in panchina, sostituito molto probabilmente da Florenzi. A centrocampo Pjanic, De Rossi e l’ex Nainggolan agiranno dietro i soliti Gervinho e bomber Destro.

LE MOSSE DEL CAGLIARI – Nel Cagliari con il dubbio Sau, sarà il favorito Ibarbo su Pinilla a prendersi la responsabilità di pungere e far male alla Roma. Cagliari – Roma è un match che, in caso di punti, servirebbe per avvicinare una salvezza che pare vicina ma che ancora non è matematica. A centrocampo il possesso palla degli uomini di Lopez potrebbe essere l’arma in più: Ekdal e Dossena copriranno capitan Conti. Mister Diego Lopez in conferenza stampa ha spiegato le difficoltà di una partita come quella di oggi contro la Roma.

LOPEZ E LA PARTITA PERFETTA – Per il mister sardo l’unico modo per fermare i giallorossi è quello di fare la partita perfetta: «Loro sono quasi al livello della Juventus. Non hanno punti deboli, fanno punti ovunque. Giocano bene e Garcia si è inserito subito alla perfezione. Siamo motivati, dovremo essere aggressivi. Dobbiamo rubare palla e giocarla, sarà un aspetto chiave. Con i due trequartisti abbiamo un centrocampo più folto. Nenè? So quello che può dare. Sau e Pinilla? I gol arriveranno. Ci mancano le reti dei difensori e dei centrocampisti. Dobbiamo fare punti, meglio se tre, ma uno non lo butteremmo via».

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI – ROMA (Diretta su Wakeupnews live dalle ore 15:00 aggiornamenti in tempo reale)

Cagliari (4-3-1-2): Avramov; Pisano, Del Fabro, Astori, Avelar; Dessena, Conti, Ekdal; Cossu; Ibarbo, Nené. All.: Lopez

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Romagnoli; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Gervinho, Destro, Florenzi. All.: Garcia

Arbitro: Massa

cagliari - roma

Cagliari – Roma in diretta su Wakeupnews dalle 15:00

CAGLIARI – ROMA  STREAMING – Il match delle 15:00 tra Cagliari e Roma sarà trasmesso in diretta Tv via satellite da Sky sui canali Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e da Mediaset Premium sui canali Premium Calcio 1, Premium Calcio HD. Per la diretta streaming, tutti gli abbonati ai servizi pay per view di Sky o Mediaset potranno seguire la partite sulle relative app Sky Go e Premium Play, disponibili per smartphone e tablet Android ed iOS compatibili. Dalle 15:00 Cagliari – Roma sarà in diretta live su Wakeupnews.

SEGUI LA DIRETTA CAGLIARI – ROMA LIVE SU WAKEUPNEWS: AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE  E VIDEO GOL

Gian Piero Bruno

@GianFou

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews