Di Pietro colpito da ischemia: “Sto bene, era solo un colpo di sole”

di pietro

Antonio DI Pietro

Roma – ‹‹Il leader dell’Idv Antonio Di Pietro sta bene. Lo scorso fine settimana è andato in vacanza in Sardegna con la moglie e alcuni amici e ieri era normalmente alla Camera per seguire i lavori parlamentari, cosa che farà anche oggi››. La precisazione arriva dal portavoce de Italia dei Valori, Fabiola Paterniti, in seguito alle dichiarazioni a mezzo stampa secondo le quali il leader IDV sarebbe stato colto da un malore nei giorni scorsi. Si sarebbe trattato, secondo le ricostruzioni, di un’ischemia che avrebbe causato l’immediato ricovero all’ospedale di Olbia in Sardegna.

‹‹Antonio Di Pietro colpito da un attacco ischemico››. Questa notizia riferita dal sito del Corriere della Sera, che è rimbalzata su Twitter dopo un lancio dell’Unione Sarda. Il giornale avrebbe riportato l’informazione sul proprio sito Web spiegando come Di Pietro si fosse sentito male in gommone durante una gita in Sardegna all’Isola di Tavolara, dove si trova in vacanza. Poi ancora: ‹‹Il leader dell’Idv non sarebbe in pericolo di vita ma le sue condizioni sono apparse gravi ed è ricoverato all’ospedale di Olbia››. Ebbene tutto falso.

E’ stato lo stesso leader IDV a smentire rassicurando sulle proprie condizioni di salute: ‹‹Sto bene, sono a Roma, e sto andando alla Camera. Anche ieri sera ero a Montecitorio come testimoniano le telecamere che mi hanno ripreso e trasmesso nei telegiornali››, spiega a Corriere.it per telefono il politico molisano.

Scherza Di Pietro sull’accaduto: ‹‹C’è chi mi vuole male, ma mi hanno allungato la vita. In ogni caso rassicuro tutti sto bene››. Poi spiega il malinteso con un’ipotesi: un colpo di sole che lo aveva colto durante le recenti vacanze in Sardegna ma aggiunge,‹‹Un conto è un colpo di sole, un conto è un ictus››.

L’Unione Sarda ha rapidamente tolto la notizia dalla sua pagina Web.

Chantal Cresta

Foto || wikipedia.org

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews