Delusione Pellegrini nei 400. Oggi ci riprova nei 200. E intanto pensa al ritiro

Federica Pellegrini (leggo.it)

Londra – «Domani ci sono questi 200 che non farò con uno spirito grandioso, ma a questo punto penso di aver bisogno di un anno di stacco, poi l’anno dopo vedremo se avrò ancora voglia di nuotare». Queste le prime parole di Federica Pellegrini, delusa dopo il quinto posto nei 400 stile libero. Oggi la nuotatrice veneta sarà ancora una volta in vasca nei 200 stile libero, con la speranza che non ripeta la stessa prestazione dei 400.

La Pellegrini è apparsa stanca sia fisicamente che mentalmente, in una finale dove i tempi delle prime non sono certo stati mostruosi. «Ho dato tutto, sono delusa perché si poteva vincere con 4’01. Non ci sono riuscita e va bene, anzi no. Di più comunque non avrei potuto fare. Ma fisicamente sto bene, non cerco scuse e non voglio dare colpe, escludo categoricamente che sia un problema mentale. Se ci sono colpe sono mie. Sono entrata per fare una gara d’attacco, non ne avevo più».

«Nessun rammarico, la Pellegrini è una grandissima campionessa, un fenomeno che Dio ci ha dato e che noi possiamo solo ringraziare» è invece il commento del presidente del Coni, Gianni Petrucci. «Nello sport, specie nel nuoto, è molto difficile confermarsi, basta guardare quello che accade a grandi nazioni come l’Australia. Rimpianti sull’ultimo anno della Pellegrini? No, possiamo solo ringraziarla. Quanto al bilancio dell’Italia, avrei firmato per essere a questo punto ora».

Alberto Staiz

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews