De Laurentiis: devo capire se Julio Cesar ha voglia di Napoli

Julio Cesar

Julio Cesar ( gstatic.com )

Il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, rispondendo alle domande dei tifosi su Twitter, ha scritto: «Julio Cesar è un oggetto misterioso anche per me. Devo capire ancora se ha tanta voglia di Partenope. Condizione indispensabile!!!». Dunque, potrebbe non essere solo per colpa dei soldi se il portiere brasiliano non è ancora approdato al Napoli. Anche se Henry James Redknapp, tecnico del Queens Park Rangers, ha rilasciato una dichiarazione che sembra andare in direzione opposta: «Sì, il Napoli lo sta seguendo e credo che Julio Cesar possa svolgere un ruolo da protagonista in ogni squadra importante ed in ogni campionato, che sia italiano o spagnolo. Quanto costa? Una cosa è certa: non andrà in prestito per un anno. L’opzione del prestito, quindi, il QPR non la sta valutando affatto. Se il Napoli farà al club un’offerta consona, allora se ne parlerà e la trattativa potrebbe chiudersi anche subito. Ma, ripeto, un portiere come Julio Cesar non può andare a giocare in prestito». A leggere le parole del tecnico, infatti, sembrerebbe che il Napoli abbia proposto un prestito che la squadra inglese ha rifiutato.

È molto improbabile però che Julio Cesar rimanga al Queens Park Rangers, a maggior ragione dopo la retrocessione in Football League Championship, l’equivalente della nostra Serie B. Restano aperte, quindi, le ipotesi Arsenal e Villareal.

Di conseguenza, il matrimonio fra Morgan De Sanctis e la Roma ancora non si può celebrare in quanto il portiere di Guardiagrele partirà solo nel momento in cui il Napoli chiuderà l’affare per Julio Cesar. Chissà però se Walter Sabatini, direttore sportivo dei giallorossi, non stia pensando di convincere Julio Cesar ad approdare nella capitale dove ritroverebbe anche Maicon, ex compagno di squadra nell’Inter.

Il portiere titolare della nazionale brasiliana fra il 2005 e il 2012 ha collezionato in Serie A 228 presenze, tutte in maglia nerazzurra. Con l’Inter ha vinto cinque scudetti, 4 supercoppe italiane, tre coppe italia, una Champions League e una coppa del mondo per club. Con il Brasile ha vinto un campionato del mondo under-17, una Coppa America nel 2004 e due Confederations Cup. Nella bacheca del portiere di Rio de Janeiro manca però il mondiale che Julio Cesar spera di conquistare il prossimo anno davanti ai propri tifosi.

Giacomo Cangi

foto: gstatic.com; ansa

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews