David Misch sarà speaker al View Award 2013

David Misch

David Misch

Si terrà a Torino dal 15 al 18 ottobre 2013 la 14esima edizione del View Award 2013, iniziativa ideata da View Conference riguardante un contest votato alla ricerca di nuovi talenti emergenti nell’ambito della creazione digitale relativa al cinema e all’animazione 3D. Oltre alla possibilità che View Conference offre, questa volta, anche a studenti e non professionisti, comunque attivi nel settore, di partecipare al concorso, sono da segnalare altre importanti novità. È stata resa ufficiale, infatti, la presenza dello speaker David Misch.

Misch è una personalità non di poco conto: autore del libro Funny: The Book/Everything You Always Wanted To Know About Comedy (tradotto: Divertente: Il libro/Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulla commedia; Applause/Hal Leonard; funnythebook.com), in carriera è stato un ironico cantante folk, un cabarettista nonché uno sceneggiatore. Il suo nome, infatti, compare nei crediti di serie tv pluri-nominate agli Emmy come Mork & Mindy, o più o meno fortunate come Duckman e Police Squad! (Quelli della pallottola spuntata). Tra gli altri “credits”, il nome di Misch compare anche nella celeberrime trasmissioni televisive Saturday Night Live e I Muppet alla conquista di Broadway.

David Misch detiene un suo blog sull’Huffington Post (Huffington-post.com/david-Misch) e, in più, un suo spettacolo, Occupied, è attualmente in fase di produzione in quel di Los Angeles.

Misch vanta nel suo curriculum anche esperienze di insegnamento per quanto riguarda materie relative alla satira musicale (presso la UCLA), commedia (alla USC), e ha tenuto conferenze presso la Columbia University, la 92nd St.Y (in New York), la Fordham University, la Midwest Popular Culture Association Conference, la Chicago e la Boston Public Library, la California Women’s Conference e l’American Film Institute.

In particolar modo nella pubblicazione Funny: The Book/Everything You Always Wanted To Know About Comedy, Misch affronta un interessantissimo discorso incentrato sulle potenziali motivazioni e modalità secondo le quali il corpo umano sarebbe, da solo, già un mezzo di produzione della risata, sia esso grottesco o sfavillante. Stando a quanto stesso Misch sostiene nel suo scritto, il corpo umano detiene una capacità di allungamento e di schiacciamento (per non parlare dell’emissione di rumori, odori e fluidi) così dannatamente divertente che anche il dolore risulta capace di provocare la risata… finché si tratta di quello di qualcun altro. Una simile dimostrazione è coadiuvata dalla presenza di inserti video che vanno da quelli riguardanti Charlie Chaplin a quelli con al centro dell’attenzione Monty Python e Melissa McCarthy.

Redazione

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews