
David Gilmour, il frontman dei Pink Floyd in Italia. Info e biglietti
La notizia che molti fan e amanti della musica stavano aspettando è finalmente arrivata: David Gilmour arriverà in Italia con due date da non perdere.
DATE A VERONA E FIRENZE - Il chitarrista dei Pink Floyd salirà sui palcoscenici dell’Arena di Verona e del Teatro Le Mulina di Firenze nelle date di 14 e 15 settembre 2015, per due concerti dal sapore epocale e storico che promettono, ancor prima dell’apertura delle vendite dei biglietti, il tutto esaurito.
Dopo l’uscita dell’ultimo lavoro dei Pink Floyd, The Endless River, David Gilmour aveva rilasciato un’intervista alla rivista Rolling Stone in cui annunciava l’inizio dei lavori di un nuovo album da solita (che dovrebbe arrivare nei negozi di musica tra brevissimo tempo) e aveva affievolito le voci che avrebbero voluto la band britannica pronta per un nuovo tour: «Tutto ciò che abbiamo fatto di valore lo abbiamo messo in questo album, ma se cercassimo di farlo ancora significherebbe ricorrere a del materiale che non è il nostro meglio e questo non è abbastanza valido, secondo me. Ora mi sto godendo la mia vita e la mia musica. Non c’è spazio per i Pink Floyd », aveva dichiarato il frontman, pronto invece a mettersi in gioco in solitudine.
INFO E BIGLIETTI - La rincorsa ai biglietti per i due concerti di David Gilmour inizierà venerdì 6 marzo su ticketone.it e livenation.it, ma, già da oggi, tutti gli iscritti alla mailing list di davidgilmour.com avranno un diritto di prelazione che durerà fino alle ore 10.59 di venerdì. Il costo dei biglietti oscilla tra i 46 euro per l’appuntamento di Verona ai 57 per quello di Firenze.
Saranno due appuntamenti assolutamente imperdibili che richiameranno i fan di David Gilmour e dei Pink Floyd di tutta Italia, pronti a rivedere o vedere per la prima volta uno dei chitarristi che ha segnato il corso della storia musicale mondiale.
Alessia Telesca
foto: virginradio.it