Dallas, 20 anni dopo. A volte ritornano…

Dallas. Basta citare questo nome per essere catapultati in un vortice di ricordi. Uno dei telefilm americani più seguiti – che in Italia è andato in onda dal 1978 al 1991 – sta per fare il suo ritorno

di Chiara Tavazza

Il cast del serial tv

Proprio ora che il ricordo di JR e di Linda cominciava ad appannarsi, proprio ora che avevamo appena rimosso l’immagine dei grandi cappelli a tesa larga e di quegli intrecci che nessuna soap opera è riuscita ad eguagliare, ecco la notizia del ritorno della mitica Dallas. Sono trascorsi 20 (venti!) anni dall’ultima puntata del telefilm che ha inchiodato intere generazioni al televisore.

Era il 1978, infatti, quando in Italia cominciò ad essere trasmessa la serie americana che narra degli intrecci sentimentali della famiglia americana degli Ewing. Da quel momento milioni di telespettatori hanno avuto un appuntamento fisso con gli episodi che raccontavano degli scandali vissuti dall’odioso petroliere interpretato da Larry Hagman, tra attentati o travolgenti amori che, nel vero stile delle telenovelas, si interrompevano sul più bello. Sono passati in fondo solo due decenni: perché non riprendere proprio da dove la storia è stata interrotta? Hollywood non se lo è fatto ripetere due volte: nel 2011 cominceranno le riprese del sequel con nuovi interpreti presi a prestito dai telefilm più famosi tra i quali, ad esempio, Jennifer Love Hewitt direttamente da Ghost Whisperer e di Josh Holloway da Lost.

Sarà nuovamente il ranch di Southfork a fare da sfondo alle faide familiari che vedranno in primo piano il figlio del mitico JR – John Ross – e del cugino Christopher, adottato da Bobby e Pam (già questo non sembra complicato?): sempre la famiglia Ewing quindi a farla da padrone, ma con le nuove generazioni e i loro più moderni affari di cuore e non solo.

Per gli aficionados della serie sarà gradita la presenza di alcuni attori che resero celebre Dallas già 20 anni fa: chissà se l’età avrà lenito la cattiveria di JR (Hagman ha compiuto 79 anni) e se Sue Ellen (interpretata divinamente da Linda Gray) si sarà ripresa dai tradimenti e dalle conseguenti sbornie causate da un marito del genere.

Indimenticabile un frame dalla sigla iniziale

Dal 1978 al 1991 le loro storie di sesso, denaro, passioni e crudeltà hanno avuto un grande e ininterrotto successo, alimentato anche dalla suspence creata dall’interruzione tra una serie e l’altra.

Ciak, si gira… la quattordicesima serie di Dallas!

FOTO/ via http://alkymy.bafan.it; http://www.tvovermind.com; http://blog.libero.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews