Dalla gola al letto: la cucina di Afrodite

Tutto quello che bisogna sapere sui cibi che eccitano la nostra sessualità. Per lui e per lei

di Adriano Ferrarato

2109408903_ae2fc7f1d7Nel bestseller di Christian Jacq, <<Ramses>>, epopea romanzata del famoso faraone egiziano, l’autore racconta di come al sovrano, da giovane, venissero fatti mangiare dei testicoli di toro per favorire lo sviluppo della sua virilità e sessualità. Il dio azteco Montezuma nella mitologia aveva una particolare predisposizione per la cioccolata, che beveva sempre prima di avere dei rapporti sessuali. Anche gli antichi romani facevano largo uso di ostriche per favorire lo stimolo sessuale nei rapporti. Impossibile poi non citare la mela del peccato di Adamo ed Eva.

Leggenda o verità (sul toro è più che ragionevole avere dei dubbi) , è certo che la ricerca del cibo più sessualmente stimolante da parte dell’uomo ha profonde radici storiche e scientificamente parlando reali proprietà stimolanti ed eccitanti. Non è un caso se ad alcuni di questi prodotti sia stato dato l’appellativo di afrodisiaci, in nome della Dea Greca della bellezza Afrodite.

Per noi comuni mortali una buona conoscenza di alcuni sani prodotti può trasformare una semplice cena con il nostro partner in qualcosa di ancor più appetitoso. La conquista di un uomo o di una donna passa sempre e comunque per la gola, quindi è opportuno sapere cosa può esserci utile per non andare in bianco.

Iniziando dalle spezie, il peperoncino detiene senza dubbio il primato tra gli afrodisiaci naturali.  E’ ricchissimo di vitamina E, quella delle fecondità per essere più precisi, favorisce la potenza sessuale (aiuta infatti la vasodilatazione, specialmente nella zona genitale) ed è veramente adatto per favorire una notte di sesso sfrenato. Un effetto simile si può ottenere anche utilizzando altre spezie piccanti come il pepe di Cayenna. In alternativa abbiamo pure il chiodo di garofano, che è molto apprezzato per le sue potenti qualità euforiche ed energetiche.

Se poi da uomini vogliamo far impazzire di piacere le nostre donne, un buon bicchiere di vino con l’infusione di semi di coriandolo favorisce nel gentil sesso effetti euforici. Se nell’arco della vostra serata galante aggiungete anche dello zenzero (meglio ancora conosciuto come Ginger) avete ottime probabilità di realizzare le vostre e le  loro fantasie. Se poi siamo esageratamente carichi ed insaziabili usiamo anche della vaniglia: risveglia i sensi in maniera incredibile.

499194853_1ffd4a1995

Se invece siete voi donne che volete prendere i vostri uomini prima per la gola e poi a letto, non potete esimervi dal preparare una cena fenomenale utilizzando l’origano, assai eccitante e a basso costo, oppure della noce moscata. Un buon condimento a base di senape stimola poi l’azione delle ghiandole sessuali e se vi piace la cucina orientale potete preparare del buon sushi, il cui rafano ha ottime caratteristiche rinvgorenti. Un buon risotto allo zafferano stimola con enorme efficacia le zone erogene. Se volete andare sul sicuro fate invece come i romani citati in precedenza: cena a base di pesce, ostriche e crostacei, contengono molto fosforo e fanno assai bene alla sessualità.

Anche la frutta (in particolare cocco,frutto della passione,l’avocado) ha proprietà sorprendenti: stuzzica i sensi e fanno anche bene al nostro corpo. Se siete molto golosi,e questo vale sia per gli uomini che le donne,una buona cioccolata calda potrebbe essere una delle migliori alternative afrodisiache durante le fredde serate invernali che stanno arrivando.

Ma non dimenticate che oltre alla buona cucina, una buona dose di intesa con il vostro partner, una giusta atmosfera e una bella dose di fantasia e creatività sono degli elementi da non sottovalutare per la vostra serata piccante! E’ proprio il caso di augurarci buon appetito.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews