Da oggetto di nicchia a culto: l’evoluzione della sigaretta elettronica, fino alla Pico Squeeze

Il successo della sigaretta elettronica: tra design e piacere

Sigaretta-elettronica-svapo

Da apparente provocazione a vero e proprio oggetto di culto: nel giro di pochi anni, la sigaretta elettronica è diventata una valida alternativa per fumatori a tutti gli effetti. Con il boom degli store, delle ricariche e dei ricambi necessari a garantire una lunga e proficua autonomia del prodotto da parte dello “svapatore”, le normale sigarette elettroniche hanno ceduto il passo a modelli sempre più sofisticati, sicuri e di tendenza.

Tra questi grande successo ha riscosso la Pico Squeeze: design compatto e accattivante, semplice da usare e di facile manutenzione, ma soprattutto con un prezzo abbordabile, a portata di tutte le tasche. Una vera e propria giant-killer, che ha conquistato anche i più scettici, sull’onda della curiosità.

Le caratteristiche principali dei recenti modelli Pico Squeeze prevedono Box Mod Squonk System (con bottiglia Squonk ricaricabile da 6,5 ml), flusso d’aria regolabile, struttura staccabile, smontabile e riutilizzabile per il divertimento fai-da-te, batteria con singola cella 18650 sostituibile, sistema di tensione di uscita diretta e protezione inversione di polarità.

I kit in commercio contengono un sistema Squonk reimmaginato ed un atomizzatore antigoccia ricostruibile alimentato dal basso, in maniera tale che le bobine interne possano essere saturate convenientemente schiacciando la bottiglia per far entrare l’e-liquid. Semplice, compatto e sostenibile.

Il flusso d’aria può essere regolato in base alle proprie preferenze ruotando il boccaglio. Il risultato sarà una grande produzione di vapore ed un buon sapore imbattibile, a prova di piacere.

Sembrano ormai preistoria gli Anni Zero, quando il farmacista cinese Hon Link (nel 2005 per l’esattezza) progettò la prima sigaretta elettronica che consentiva di dare l’addio progressivo al fumo passivo e, volendo, a quello attivo.

Guardatevi attorno in un luogo affollato: vi basteranno pochi secondi per imbattervi in uno “svapatore”. La sigaretta elettronica è entrata nella vita di tutti i giorni di milioni di persone in tutto il mondo, cambiandone in meglio le abitudini e lo stile di vita.

Foto via corrieredicomo.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews