Cut the crap, la dieta dei divi che funziona!

Elle McPherson

Arriva dall’Australia questa dieta “taglia schifezze” destinata a diventare famosa, elaborata da James Duigan, personal trainer della top model Elle “the Body” McPherson. Se il vostro obiettivo è disintossicarvi e dimagrire, avere un fisico da urlo senza patire la fame, ebbene questa è proprio la dieta che fa per voi. L’unica cosa che dovete fare è metterla in pratica e i risultati saranno visibili già dopo soli 14 giorni, stando a quanto sostenuto dal suo ideatore.

Questa dieta taglia schifezze prevede l’eliminazione del C.R.A.P. acronimo di Caffeine, Refined sugar, Alcohol e Processed food, ossia della caffeina, degli zuccheri raffinati, dell’alcol e dei cibi industriali, in quanto incriminati di favorire l’accumulo di tossine nel corpo, tossine che predispongono le nostre cellule al grasso e al sovrappeso ostacolando il metabolismo. Questa dieta vorrebbe depurarci dall’interno per un benessere non solo fisico ma anche psicologico. Da bravi italiani ci si saranno già rizzati i capelli in piedi all’idea di rinunciare alla nostra dose di caffè quotidiano, ma niente paura, la dieta delle star internazionali è stata già rivista e adattata alle esigenze nostrane dalla dietista Chiara Trombetta. Innanzitutto bisogna dire che una dose equilibrata di caffè non fa affatto male, anzi le sacrosante due o tre tazze di caffè al giorno sono ritenute in grado di accelerare il metabolismo, a patto di non esagerare con lo zucchero e i dolci.

Per chi ama alzare troppo e spesso il gomito invece non ci sono scuse, l’alcol va drasticamente eliminato, oltre ad essere una fonte di inutili calorie, è anche tossico per l’organismo. I cibi industriali contengono troppi conservanti, coloranti, zuccheri e sale, favoriscono la ritenzione idrica e l’accumulo di tossine. L’ideale sarebbe mangiare molta frutta e verdura crude, ricche di vitamine e fibre e i cereali, meglio ancora integrali, che favoriscono il transito intestinale e l’eliminazione delle scorie. Un must è anche privilegiare le fonti di grassi monoinsaturi, di omega 3 come il pesce, l’olio d’oliva e la frutta secca, soprattutto le noci. James Duigan consiglia tre pasti al giorno più qualche snack, di bere fino a 6 tazze di tè verde al giorno e di evitare non solo l’alcol ma anche le bevande gassate ricche di zuccheri e di bere almeno 2 litri e mezzo di acqua al giorno.

La dieta "Cut the crap" per eliminare i centimetri di troppo

Una giornata tipo alla cut the crap:

A colazione si può scegliere tra una tazza di latte con 4 biscotti integrali, oppure uno yogurt con cereali, o fette biscottate integrali con un cucchiaino di marmellata. A pranzo e a cena la scelta è molteplice: 60 grammi di pasta o riso con sugo di verdure, più un contorno di abbondanti verdure cotte o crude, il tutto con poco condimento e rigorosamente deve essere olio d’oliva. Oppure si può optare per un secondo piatto a scelta tra carne magra o pesce con abbondante contorno di verdure crude o cotte e dai 30 ai 70  grammi di pane, meglio se integrale. L’ideale sarebbe alternare primo e secondo tra pranzo e cena per avere un’alimentazione il più possibile varia ed equilibrata e la frutta o uno yogurt come spuntini a metà mattina o a metà pomeriggio e comunque quando si viene colti dai cosiddetti buchi alla stomaco, dai quali forse Elle McPherson sarà immune, ma che per noi comuni mortali che si alzano la mattina presto per andare al lavoro sono purtroppo la norma!

Chi di noi ha voglia di arrivare a fine anno in perfetta forma? E iniziare così strepitosamente l’anno nuovo? Penso un po’ tutti e allora perché non provare questo nuovo regime alimentare? Non sono ammesse scuse, ma resta ovviamente sottinteso che a Natale e a Capodanno ogni sgarro è concesso!

Claudia Vallini

Foto | via http://www.babble.com; http://www.sxc.hu; http://piacersidipiu.files.wordpress.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews