
Crozza imita Frank Matano: lo scherzo è servito
Roma – Spietata. E’ così che i media e i fan accolgono l’ultima creazione di Maurizio Crozza per lo show di La7 Crozza nel Paese delle Meraviglie: l’imitazione di Frank Matano senza veli né attenuanti. Sicché ecco apparire un personaggio caricato, eccessivo, inutilmente chiassoso, fintamente giovane e volutamente stupido laddove, invece, è cinico e ottimo manager di se stesso.
IL FRANK MATANO DI YOUTUBE – Per i meno giovani o i meno informati, Frank Matano, al secolo Francesco Matano, è un giovane 25enne, attore, comico, personaggio televisivo e youtuber come cita la sua pagina Wikipedia.
Destreggiandosi tra comparsate televisive a Italia’s Got Talent e Le Iene, Frank Matano è diventato un volto noto anche e soprattutto grazie alle sue clip postate su YouTube e diffuse in Rete nelle quali intrattiene i followers con scherzi telefonici a ignare vittime. E i followers non mancano, tanto che i post di Frank Matano ne contano oltre un milione, fedeli e in aumento.
IL CROZZA PENSIERO – Qui si inserisce Crozza che dalla cima della sua fama ed esperienza osserva il ragazzotto e ne fa un’analisi comica senza mezze misure. Ma non solo.
Pare che lo show man si interroghi anche sui modelli di esempio e di intrattenimento a cui i giovani, non solo in Tv, ma soprattutto in Rete fanno riferimento; su cosa essi gradiscono e, infine ma non ultimo, sul perché lo gradiscono anche quando la qualità dello ‘spettacolo’ è davvero scadente. Gustare per credere.
Chantal Cresta