Cronenberg: “La mosca avrà un seguito”

 

David Cronenberg

La notizia è di quelle grosse, sebbene circoli (senza prove) da almeno un paio d’anni. Alla fine è stato David Cronenberg in persona a confermarla: La mosca avrà con tutta probabilità un sequel. Lo script è pronto e firmato dallo stesso regista, mentre a produrre l’operazione dovrebbe essere la Fox. Condizionale d’obbligo, in quanto per il primo ciak si prevedono tempi lunghi: terminata la promozione di A Dangerous Method il regista dovrà ultimare la post-produzione di Cosmopolis, tratto da Don DeLillo e interpretato da Robert Pattinson. Poi si vedrà. Le idee che hanno stuzzicato l’interesse del cineasta canadese negli ultimi tempi non sono state poche, pertanto The Fly 2 dovrà faticare per guadagnarsi un posto di priorità nella sua lista progetti.

Va ricordato che La mosca (1986) è un remake del meno noto Esperimento del dottor K (1958) di George Langelaan, in originale intitolato The Fly esattamente come il rifacimento cronenberghiano. Di quest’ultimo venne peraltro già girato un dimenticabile seguito – La mosca 2 - diretto da Chris Walaas, che nel film orginale ricopriva il ruolo di truccatore (lavoro che gli valse l’Oscar per il miglior make-up).

Cronenberg si è sbottonato perfino in merito al possibile sequel della Promessa dell’assassino, altro rumor ricorrente da due anni. Dopo le mezze conferme ricevute in passato dal co-protagonista Vincent Cassel, pure il regista annuisce in risposta all’indiscrezione: la sceneggiatura – nuovamente firmata Steve Knight – sarebbe anche in questo caso già pronta.

Mathias Falcone

 

 

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews