Crociera in Grecia: perché l’autunno è una stagione perfetta

Photo by Hello Lightbulb on Unsplash

Photo by Hello Lightbulb on Unsplash

Avete sempre sognato di partire per una crociera in Grecia ma non sapete quale sia il momento giusto per una vacanza di questo tipo? Sicuramente vale la pena prendere in considerazione l’autunno: una stagione molto meno affollata rispetto all’estate ma decisamente interessante per una crociera alla scoperta della Grecia e delle sue isole. In realtà, di ottime ragioni per cui vale la pena partire proprio in autunno ce ne sono diverse: vediamole insieme.

Si trovano diverse offerte low cost

Innanzitutto, è bene considerare che chi è in cerca di offerte crociere può trovare molta più scelta nel periodo autunnale piuttosto che in estate ed il motivo è anche piuttosto intuitivo. Nei mesi di punta come luglio ed agosto il numero di persone che partono per le ferie è decisamente alto e di conseguenza anche i prezzi aumentano. In autunno, al contrario, sono pochi coloro che possono concedersi il lusso di una vacanza: le richieste sono nettamente inferiori e dunque anche le migliori compagnie come Costa Crociere propongono diverse offerte. In sostanza quindi, organizzare una crociera in Grecia nel periodo autunnale significa risparmiare parecchio senza rinunciare ad una vacanza da sogno.

In autunno il clima è ancora mite

Un altro ottimo motivo per cui vale la pena prendere in considerazione una vacanza in crociera in Grecia nel periodo autunnale è legato alle condizioni climatiche. Da queste parti, infatti, il clima è ancora mite, dunque non è da escludere che si riesca a fare anche qualche bella nuotata nel mare, che tra l’altro è sicuramente caldo. Quando si parla di crociere Grecia d’altronde bisogna considerare che questa è una destinazione più a sud rispetto a molte località italiane e che qui il clima è decisamente mitigato dalle varie correnti. Si evitano dunque le temperature eccessive dell’estate e si riescono a visitare anche le città senza problemi di afa.

Meno caos e più tranquillità

In molti scelgono di partire per una crociera in Grecia nel periodo autunnale anche perché in questi mesi si può godere di una maggiore tranquillità. In estate, infatti, le varie località ed isole della Grecia sono letteralmente prese d’assalto dai turisti, al punto tale che spesso è impossibile trovare un posticino in spiaggia o che bisogna attendere diverse ore per visitare i luoghi di maggiore interesse. Tutti questi sono problemi che naturalmente non si pongono in autunno, quando l’afflusso turistico è nettamente inferiore e si può godere di una tranquillità davvero unica.

La Grecia non è solo mare

Ricordiamo infine che la Grecia non è solo mare cristallino e spiagge paradisiache. Visitarla in autunno è senza dubbio un’ottima idea perché sono moltissimi i punti d’interesse storico che si trovano nelle varie città, Atene in primis. Visitarli in estate potrebbe rivelarsi un vero incubo, perché specialmente sulla terraferma il caldo diventa davvero insopportabile e infatti in molti rinunciano per timore di sentirsi male. Il periodo autunnale invece è perfetto per visitare tutti quei luoghi d’interesse presenti in Grecia, senza afa o temperature eccessive.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

I coupon di Wakeupnews