#CremoniniDay, il suo ‘Logico’ vince il premio disco dell’anno Medimex

Cesare Cremonini riceve in diretta radio la notizia della vittoria del suo album, 'Logico', come migliore dell'anno Medimex. Un succcesso il #CremoniniDay

Cesare Cremonini sulla cresta dell’onda, tante domande arrivate nella sua diretta radio al programma 105 Friends e una notizia esaltante ricevuta proprio durante la diretta: il suo album Logico ha vinto il premio come miglior album dell’anno secondo Medimex.

MIGLIOR ALBUM DELL’ANNO, LOGICO – Grande soddisfazione per l’artista bolognese, dunque, che durante quello che sui social è stato definito il #CremoniniDay, festeggia in diretta radio una vittoria importante. Una giornata, questa del 24 settembre 2014, di grandi spostamenti per Cremonini, in giro per le radio proprio per il promo del suo disco. Una notizia, come detto, ricevuta durante l’ospitata al programma di Radio 105 nella quale il cantante ha anche parlato dei progetti futuri e della possibilità di esibirsi nuovamente con una band, dopo la felice esperienza con i Lunapop che lo rese famoso.

SOGNO BAND – Un sogno, stando alle sue parole, più che una possibilità: «Sogno di tornare a cantare in una band», ha affermato Cremonini, «ma non si possono realizzare tutti i sogni nella vita. Band significa condivisione. Penso ai Beatles nella loro ultima esibizione live, erano finiti, le lettere che si mandavano tra di loro erano arroganti, si parlavano tramite gli avvocati, ma quando cominciarono a suonare Get Back, John e Paul si guardarono e si sorrisero. Perché erano una band. Sarebbe bello un giorno fare una super band per poter fare cose importanti senza cambiare le sorti di tanta fatica fatta per arrivare fino a qui».

#cremoniniday#CREMONINIDAY – Un successo, quello consacrato oggi con la vittoria del miglior album dell’anno secondo Medimex, già riscontrato durante l’estate appena conclusa, quando il singolo Logico #1 è stato trasmesso praticamente ovunque arrivando a essere la canzone più passata nelle radio. Un’intera giornata dedicata all’artista bolognese, il #CremoniniDay appunto, che continuerà la sua maratona giornaliera di dirette radio fino a sera. Per tutti i fan del cantante ecco l’orario e le stazioni radio che lo hanno ospitato e lo ospiteranno nelle prossime ore:

11,00 Radio 105 Tony e Ross (diretta)

13,45 Radio Italia (inizia il #CremoniniDay)

14.00 in diretta di Mauro Marino e Manola Moslehi (Radio Italia)

15.00 in diretta con Mario Volanti (Radio Italia)

16.00 Dall’Auditorium di Radio Italia ospite di Paola Gallo

18,00 Radio Kiss Kiss Francesco Facchinetti (diretta)

Gian Piero Bruno

@GianFou

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews