‘Cougar’, sesso e tradimento online: le quarantenni osano

Chi ha detto che con l’arrivo degli “anta” la libido inizia a calare ed è ora di mettere in naftalina abiti scollati e completini sexy? Un sondaggio del sito Gleeden, che si dichiara apertamente un portale per incontri extra-coniugali, ha scoperto che le donne più predisposte al tradimento, virtuale o reale, sono proprio le 40enni.

Courtney Cox è una sexy 40enne in cerca dell’uomo giusto, possibilmente più giovane, in Cougar Town (taramtamtam.com)

Un campione di 1500 donne tra i 40 ed i 49 anni ha risposto alle domande del sito e la qualità delle risposte è stata sorprendente: il 63% delle intervistate, con l’arrivo dei 40 anni, ha detto di sentirsi più sicura e molto più disinibita. La voglia di nuove esperienze spinge ben il 49% delle intervistate a trasgredire, a causa soprattutto della paura che il proprio compagno non sia in grado di accettare ed assecondare le mutate necessità sessuali. Oltre la metà delle intervistate confessa infatti di essere entrata nel sito di incontri extraconiugali per realizzare desideri che non trovano spazio all’interno delle mura domestiche. Il passaggio dal virtuale al reale non necessariamente poi avviene, ma sono in molte a voler sperimentare il brivido di sentirsi “diverse” da quelle che sono state fino ad ora.

E con uno sconosciuto il tutto è più facile:  il 67% delle intervistate dichiara di non essere appagata sessualmente nel proprio matrimonio, il che porta a cercare esperienze con un altro uomo. Colpo di grazia per i mariti, il 74% delle donne che ha in corso o ha avuto un’esperienza extraconiugale non ha dubbi: nessuna vergogna o reticenza nel confessare ad un compagno occasionale le proprie fantasie.

L’icona della Milf (alla cui decifrazione dell’acronimo lasciamo che sia una ricerca su google a provvedere) – edulcorata di recente nel termine di pari significato cougar – si è trasformata nel corso degli anni in una vera e propria fantasia sessuale: la quarantenne provocante a caccia di ragazzi più giovani, in grado di soddisfare curiosità e voglie extramatrimoniali, è stata celebrata persino a Hollywood nella serie Cougar Town, interpretata da Courtney Cox Arquette, la Monica Geller di Friends. Di duri, per gli uomini sposati, sembrano essere rimasti solo i tempi.

Francesco Guarino

Foto homepage: linkback.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews