Cos’è lo svapo? Tutti pazzi per la sigaretta elettronica

svapo

Se la parola “svapare” è entrata addirittura a far parte dei termini riconosciuti dall’enciclopedia Treccani, ci sarà un motivo. E quel motivo è che lo svapo è diventato un gesto quotidiano, di grandissimo impatto sociale, figlio dell’arrivo sul mercato della sigaretta elettronica. Una vera e propria rivoluzione di costume, ma anche di salute.

La sigaretta elettronica è infatti un dispositivo pensato per l’inalazione tramite vapore di liquido aromatizzato, che può contenere o meno nicotina. La quantità della stessa può essere facilmente regolata, per consentire di fatto al fumatore di abbandonare progressivamente la nicotina e sostituirla con l’utilizzo della sigaretta elettronica con soli liquidi aromatizzati.

Il gesto di utilizzo delle e-cigarettes è stato battezzato svapo, dall’inglese to vape, che indica l’atto di rilasciare vapore, per l’appunto. Perché la sigaretta elettronica offre un’esperienza praticamente identica a quella della sigaretta normale, con la non trascurabile differenza di rilasciare vapore e non fumi novici. Il vapore prodotto delle sigarette elettroniche, pur regalando la stessa soddisfazione del fumo, di fatto genera sui tessuti delle vie aeree lo stesso risultato dell’aria.

sigaretta-elettronica

Un gesto naturale per i fumatori, arricchito dal divertimento di maneggiare un dispositivo elettronico e di poter di fatto creare il proprio aroma preferito. Glicole propilenico, glicerolo e aromi naturali a proprio piacimento, per tutti i gusti e i palati. Il tutto da iniettare in un atomizzatore, tramite bottigline che contengono la sostanza.

Svapare dà la possibilità di ridurre gradualmente l’assunzione della nicotina nell’organismo, fino ad eliminarla in modo progressivo. Lo svapo senza nicotina è diventato l’obiettivo di molti degli utilizzatori di sigarette elettroniche: il piacere delle “vecchie” sigarette, con risultati in termini di salute molto migliori. Ci si può così liberare dalla componente negativa dell’abitudine, senza rinunciare alla necessità e al piacere del rito. La sigaretta elettronica, in maniera sorprendente, sta cambiando giorno dopo giorno la vita degli italiani. In meglio.

Foto via mwhs-eu.net, lavocedelvolturno.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews