Cosa fare a Pasquetta 2015? Proposte alternative in Umbria

Non avete ancora deciso cosa fare a Pasquetta 2015? Niente paura, l'Umbria è pronta a venire in vostro soccorso, tra cultura, musica e natura incontaminata

pasquetta 2015

La Grande fFiera di Pasqua di Perugia (foto: perugiaonline.it)

Vi siete già organizzati per Pasquetta 2015? No? Tranquilli, niente panico, se vi trovate in Umbria possiamo aiutarvi a passare una giornata diversa, in perfetta sintonia con i vostri gusti e interessi. Fortunatamente, dopo un fine settimana probabilmente caratterizzato da pioggia e vento, a Pasquetta tornerà il bel tempo e non saranno certo le temperature ancora leggermente rigide – con le massime che raggiungeranno i 9° a Perugia e i 12 a Terni – a rovinarvi una splendida giornata di sole. Arte, musica e natura, a prescindere dai vostri gusti sappiate che l’Umbria è pronta ad accogliervi.

COSA FARE A PASQUETTA 2015 IN UMBRIA: PERUGIA
– A Perugia è già in corso la consueta Grande Fiera di Pasqua, kermesse dedicata allo shopping, ai prodotti artigianali di qualità, alle produzioni enogastronomiche e alla creatività, con stand collocati per tutto il centro storico, in particolare a Corso Vannucci e Piazza Matteotti. All’interno della Fiera sarà presente anche “Il Pane dell’Amicizia”, l’angolo gastronomico dedicato alle specialità tipiche, come la torta di Pasqua, dolci e companatico. Saranno presenti anche iniziative per i bambini, come il “Mini Corso di Cake Design” e “Le forme della pasta di sale”. Per una Pasquetta 2015 all’insegna dell’arte invece, Perugia ospiterà la mostra dedicata ai cinquanta anni di attività di Giuliano Giuman. L’evento si articolerà in più sedi, quali la Galleria Nazionale dell’Umbria, Palazzo dei Priori, l’Università per Stranieri  e il Museo dell’Accademia. Per i più sportivi invece, si segnala in località di Vallo di Nera il Canyoning Soft a Roccagelli, un indimenticabile esperienza nella natura. Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina dedicata su canyoning.it.

pasquetta 2015

Il pianoro di S. Erasmo, l’ideale per una gita nella natura (foto: tuttoggi.info)

COSA FARE A PASQUETTA 2015 IN UMBRIA: TERNI – Per quanto riguarda la provincia di Terni, segnaliamo “lu ciuccittu” a Ferentillo, una tradizionale gara di abilità che vanta origini antichissime. L’evento sarà accompagnato dalla degustazione della tipica frittata al tartufo. A due passi dal capoluogo di provincia, impossibile non consigliare una gita al pianoro di Sant’Erasmo, i cui prati sono anche forniti di griglie per indimenticabili barbecue immersi nel verde. Presso Palazzo Eroli a Narni è invece prevista “Sapori di Museo”, una visita guidata (su prenotazione) alla collezione museale arricchita da letture tematiche  e degustazione di prodotti tipici locali.

COSA FARE A PASQUETTA 2015 IN UMBRIA: ORVIETO, GUBBIO E SPOLETO – A Spoleto, all’interno del Festival dei Due Mondi, andrà di scena il Concerto di Pasqua. Il 6 aprile alle 18, presso il Teatro Nuovo Giancarlo Menotti, si esibirà il violinista Uto Ughi, accompagnato dal pianista di fama internazionale Bruno Canino. Evento musicale anche ad Orvieto, dove il Concerto di Pasqua, presso il famoso Duomo, sarà diretto da Zubin Metha e trasmetto su Rai Uno. L’Auditorium di Santa Caterina a Foligno ospiterà invece “Cappuccetto Rosso” di Joel Pommerat, una rivisitazione in chiave intergenerazionale della celebre fiaba di Perrault.

 

Carlo Perigli
@c_perigli

SPECIALE PASQUETTA 2015

COSA FARE A PASQUETTA 2015 IN PIEMONTE
COSA FARE A PASQUETTA 2015 IN LOMBARDIA

COSA FARE A PASQUETTA 2015 IN TOSCANA
COSA FARE A PASQUETTA 2015 NEL LAZIO
COSA FARE A PASQUETTA 2015 IN BASILICATA
COSA FARE A PASQUETTA 2015 IN CAMPANIA
COSA FARE A PASQUETTA 2015 IN PUGLIA
COSA FARE A PASQUETTA 2015 IN SICILIA

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews