
Cosa fare a Pasquetta 2014? Proposte alternative nel Lazio
Pasqua e Pasquetta sono ormai alle porte, se vi siete fatti frenare dal tempo incerto oppure, semplicemente, non avete ancora deciso cosa fare, proviamo a darvi qualche consiglio per passare due giorni tra divertimento, cultura e relax nel Lazio.
PASQUA NEL LAZIO: ROMA, TRA MOSTRE E DIVERTIMENTO – Roma riserva sempre molte sorprese, prima di tutto a livello culturale. Sono tantissime e bellissime le mostre presenti nella capitale in questo periodo da Andy Warhol in esposizione a Palazzo Cipolla per arrivare ai fiori, i colori e le tradizioni del Messico con Frida Kalho alle Scuderie del Quirinale, passando per la mostra su Pier Paolo Pasolini al Palazzo delle Esposizioni di Via Nazionale. Le mostre saranno aperte fino alle 21.00 sia domenica 20 sia lunedì 21 aprile. Sempre a Roma domenica 20 aprile alle 18.30 si terrà il Grande Concerto di Pasqua nella Chiesa di San Paolo entro le Mura diretta dal maestro Morelli. Villa Ada vedrà la presenza degli speaker di Radio Deejay che tra musica e giochi all’aria aperta animeranno un pic nic gratuito. Magicland il parco divertimenti di Roma-Valmontone aprirà la stagione proprio i giorni prima di Pasqua, potete quindi decidere di passare qui due giorni tra shopping (nel vicino outlet) e divertimento.
PASQUA NEL LAZIO: LATINA, TRA SHOPPING E CULTURA - Se volete fuggire dalla capitale e anche dal bellissimo parco dei castelli romani (ottimo per gite e pic-nic fuori porta), sappiate che non solo la capitale offre belle iniziative per questo primo ponte primaverile. Innanzitutto a Latina vi aspetta il mare: assecondati dal bel tempo, potreste pensare a una bella passeggiata nel parco del Circeo, una bellissima esperienza sia per grandi che piccini. A Norma, il Museo Civico Archeologico organizza una serie di visite guidate all’interno del parco archeologico dell’Antica Norba, a prezzo ridotto in occasione del weekend di Pasqua e Pasquetta, con lo stesso biglietto, infatti, si potrà visitare sia il parco che il museo. Le visite partiranno dalle 11.00 di Sabato 19 aprile. Nel parco si potranno visitare resti dell’antica città di Norba con costruzioni romane ben conservate. Anche il centro commerciale Latina Fiori sta preparando una bella festa, sabato 19 aprile, infatti, per festeggiare la Pasqua ci sarà un pomeriggio dedicato alle famiglie con i musical La bella e la bestia e Violetta. Dopo gli spettacoli e le foto ricordo sarà aperto il maxi uovo presente nella struttura e il pubblico potrà assaggiare il nuovo gusto di gelato dedicato proprio a Violetta.
PASQUA NEL LAZIO: RIETI E VITERBO, TRA RIPOSO E ANTICHE CULTURE – Se volete rilassarvi nel weekend Pasquale potete scegliere le Terme dei Papi di Viterbo, oppure uno dei tanti agriturismi presenti nella bellissima Rieti. Con l’occasione, vi consigliamo di fare un salto a Monte Romano dove sarà possibile visitare il Castello di Roccarespampani, una visita guidata a questo edificio seicentesco che si concluderà con uno spettacolo di musica e poesia e con la dimostrazione delle arti e dei mestieri antichi presentati dal giullare di corte. Durante l’animazione pomeridiana farà visita ai bambini anche l’amatissimo personaggio di Peppa Pig. Non ci resta dunque che augurarvi una Buona Pasqua e una felice e spensierata Pasquetta!
IDEE VIAGGIO PER PASQUA: GASTRONOMIA, MARE E CULTURA MADE IN ITALY
COSA FARE A PASQUETTA 2014? PROPOSTE ALTERNATIVE IN PUGLIA
COSA FARE A PASQUETTA 2014? PROPOSTE ALTERNATIVE IN PIEMONTE
COSA FARE A PASQUETTA 2014? PROPOSTE ALTERNATIVE IN LOMBARDIA
COSA FARE A PASQUETTA 2014? PROPOSTE ALTERNATIVE IN CAMPANIA
Serena Prati
@Se_Prati