Cosa fare a Capodanno 2016 in Piemonte: concerti ed eventi a Torino e dintorni

Cosa fare a Capodanno 2016 in Piemonte: dalle inconfondibili sonorità di Vinicio Capossela a Torino, ai concerti musicali delle Province. Eventi per tutti i gusti

Vinicio Capossela, ospite del Capodanno 2016 di Torino (fonte: agoramagazine.it)

Vinicio Capossela, ospite del Capodanno 2016 di Torino (fonte: agoramagazine.it)

Con le pance ancora piene e i bicchieri colmi di Moscato, il Piemonte si prepara ad accogliere il Capodanno 2016 tra musiche, danze e tavole imbandite. Il maggiore evento della serata sarà il concerto in piazza San Carlo a Torino, ma le altre province non mancheranno di stupire con ospiti e suoni assolutamente da non perdere. Ecco nel dettaglio una guida per decidere cosa fare a Capodanno 2016 in Piemonte.

VINICIO CAPOSSELA A TORINO – Torino si prepara a trascorrere un Capodanno 2016 davvero eccezionale. Secondo il portale web Trivago, il capoluogo del Piemonte è la località più richiesta, insieme a Ferrara, per trascorrere la serata più folle e allegra dell’anno.  Per mantenere fede alle aspettative dei turisti, il Capodanno 2016 di Torino sarà rallegrato dalla musica di Vinicio Capossela, ospite di primo ordine di Quando la banda passò, il tradizionale concerto di Piazza San Carlo diretto da Fabio Barovero e Gipo Di Napoli e realizzato dalla Fondazione per la Cultura Torino e dal Teatro Regio. Le calorose musiche del Sud coinvolgeranno una delle piazze più note della città sabauda, accompagnate dalle sonorità balcaniche di Agusevi Dzambo Orkestar, dall’inconfondibile swing della Bandakadabra, dall’allegria della Banda di Avola e dal ritmo “danzerino” della Banda della Posta.

Swan Lake Reloaded (fonte: teatroarcimboldi.it)

Swan Lake Reloaded (fonte: teatroarcimboldi.it)

CAPODANNO 2016 A TEATRO – Come di consueto, anche i teatri di Torino si preparano ad accogliere con gioia e allegria il Capodanno 2016. La Fondazione Tpe propone Il Milione, un intrigante vaudeville dei primi anni del Novecento composto da Marcel Guillemaud e Georges Berr. Tra risate, sottile ironia e un piacevole e romantico ricordo della Belle Epoque, le sale del Teatro Astra si trasformeranno in un piacevole salone dei divertimenti, con brindisi e bollicine tra amanti gli amanti della cultura e i gli attori protagonisti dello spettacolo.
Panettone e flûte accompagneranno anche gli spettatori del Teatro Carignano, la piccola bomboniera di Torino, dove la serata di Capodanno 2016 sarà festeggiata in tacchi a spillo e abiti in pelliccia con il rivoluzionario Swan Lake Reloaded, rivisitazione pop del balletto classico di Ĉajkovskij.

CAPODANNO 2016 IN PIEMONTE: DANZE SFRENATE – Gli amanti della musica e delle danze sfrenate potranno volteggiare tra i molteplici eventi di Torino per il Capodanno 2016. Il Blah Blah di Torino festeggerà con MELODY MAKER(s), serata all’insegna della musica inglese di qualità, con un viaggio sonoro tra Stone Roses, Pulp, Blur e l’intero organismo del Britpop.
Il Capodanno 2016 del Bunker di Torino accoglierà, invece, un eterogeneo mix di suoni ed eventi: si parte con un cabaret al femminile per poi proseguire, con le luci sempre più buie del cielo, tra sonorità drum’n’bass e la miscela musicale di TDC PALAZZI. Le prime luci del mattino saranno invece accompagnate dal Capodanno del Doctor Sax, dove la musica proseguirà fino alle ore 14.

MELODY MAKER(s) al Blah Blah (fonte: facebook.com)

MELODY MAKER(s) al Blah Blah (fonte: facebook.com)

CAPODANNO 2016 IN PIEMONTE: ALESSANDRIA, ASTI, BIELLA – Il Capodanno 2016 di Alessandria sarà animato dalla Gipsy Orkestar di Eusebio Martinelli che, oltre ad allietare le orecchie, coinvolgerà fisicamente gli spettatori, in una vera e propria festa dal sapore balcanico. Per accogliere l’arrivo del Capodanno 2016, la città di Asti farà un salto nel passato con musiche da ballo dagli anni Cinquanta agli anni Ottanta, interpretate con delizia dal Trio Mario Actis e les amis. A Biella si festeggerà invece sulle punte con la Carmen di Bizet, danzata dalla compagnia del Balletto di Milano, in scena al Teatro Sociale Villani.

Gipsy Orkestar di Eusebio Martinelli (fonte: facebook.com)

Gipsy Orkestar di Eusebio Martinelli (fonte: facebook.com)

CAPODANNO 2016 IN PIEMONTE: CUNEO, NOVARA, VERBANIA, VERCELLI – Sono tre gli eventi che delizieranno la provincia piemontese di Cuneo. Si comincerà con il Capodanno Cuneese fatto di aperitivi e dj set, per proseguire con il concerto al Teatro Toselli e il tradizionale evento di piazza Europa, con la partecipazione della Keyli’s Folk.
A Novara il Gran Galà di San Silvestro sarà ospitato tra le sale del Teatro Coccia, dove andrà il scena lo strabiliante musical My Fair Lady, interpretato dalla Compagnia di Corrado Abbati, riprodotto per il grande schermo da George Cukor, con protagonisti Audrey Hepburn e Rex Harrison. A Verbania il Capodanno 2016 si festeggerà in piazza, in una serata ancora non troppo fredda, tra divertente animazione e musica live.
La tradizione accompagnerà la serata di San Silvestro di Vercelli, con il tradizionale concerto previsto al Teatro Civico. Duelli rusticani, musica classica, violiniste rock e tante sorprese non mancheranno di stupire gli spettatori festanti.

Alessia Telesca

foto: agoramagazine.it; teatroarcimboldi.it; facebook.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews