Cosa fare a Capodanno 2016 nel Lazio: concerti ed eventi a Roma e dintorni

Capodanno 2016 nel Lazio: dal concertone di Roma al bagno termale di mezzanotte a Viterbo. Concerti ed eventi per tutti i gusti

Roma-cosa-fare-a-capodanno-2016-concerto

Capodanno 2016 nel Lazio: il concertone di Roma con Bennato e Negramaro, ma non solo (urbanpost.it)

Il Lazio si prepara ad accogliere nel migliore dei modi il nuovo anno, tantissimi gli eventi per questo Capodanno 2016 a partire, ovviamente, dalla Capitale. L’evento principale sarà come sempre il concertone al Circo Massimo, ma sono tantissime le proposte per la notte più lunga dell’anno in tutti i capoluoghi del Lazio.

ROMA Edoardo Bennato aprirà il megaconcerto al Circo Massimo di Roma per questo Capodanno 2016, a seguire sul palco i Negramaro precederanno il dj set che partirà allo scoccare della mezzanotte. La Capitale quest’anno non si accenderà solo nel centro storico ma anche la periferia accoglierà il 2016 a suon di musica e spettacoli in scena dalle 18.00 alle 02.00 nei capolinea delle metro Anagnina, Battistini, Laurentina e Rebibbia. Immancabili i party nelle discoteche della Capitale, i concerti rock e swing nei teatri e nei locali della Città Eterna. Capodanno a Teatro? All’Auditorium Parco della Musica potrete dare il benvenuto al 2016 con Gigi Proietti e i suoi cavalli di battaglia, Maurizio Battista sarà al Teatro Olimpico a partire dalle 21.00 con un aperitivo e poi con il suo spettacolo Allegro ma non troppoIl Palazzo dei Congressi ospiterà un Gran Galà con Teo Teocoli e Max Giusty  seguiti da Dj-Set con Paolo Pompei e Stefano Vitullo.

VALMONTONE  – A pochi minuti da Roma, l’evento per grandi e piccini più grande del Lazio si terrà anche quest’anno presso il Rainbow Magicland di Roma-Valmontone dove il Capodanno 2016 sarà animato dal party Holi New Year, un capodanno multicolor a suon di polvere colorata, musica, balli, due palchi all’aperto e uno al coperto, performers di arte di strada, spettacoli da vivo per i bambini con le Winx, il musical Romeo e Giulietta al Gran Teatro, oltre a tutti i giochi e le ventotto attrazioni aperte dalle 18.00 alle 06.00.

CASTELLI ROMANI -  Tra i tanti agriturismi o in piazza tra luoghi pieni di fascino ai castelli romani non avete che l’imbarazzo della scelta per questo Capodanno 2016: Frascati, Grottaferrata, Marino, Colonna, Monte Compatri, Monte Porzio Catone,  Rocca di Papa, Rocca Priora, Castel Gandolfo, Albano Laziale, Genzano di Roma, Nemi organizzano eventi imperdibili in piazza e non per accogliere il nuovo anno. Ristoranti, Ville, Hotel, Centri benessere c’è veramente l’imbarazzo della scelta.

capodanno-2016-cosa-fare-lazio-viterbo-terme

Capodanno termale alle Terme dei Papi di Viterbo (infoviterbo.it)

LATINA – Se volete passare un Capodanno 2016 all’insegna del romanticismo il Golfo del Circeo è quello che fa per voi, eleganti e suggestivi hotel e ville organizzano eventi all’insegna dell’eleganza. Anche a Latina si rinnova la tradizione del Capodanno a Teatro, al D’Annunzio in prima nazionale lo spettacolo Se chiamava Rugantino, un sequel del grande classico teatrale che racconta vizi e virtù di una Roma di altri Tempi.

POMEZIA –
Il comune di Pomezia organizza per il 31 dicembre un lungo evento a partire dalle 16.00 con Silvester On Ice, dove si potrà pattinare sul ghiaccio e danzare con la musica di diversi Dj, alle 21.30 musica dal vivo con la partecipazione di Serena de Giglio e Giulio Viola direttamente da Edicola Fiore con la partecipazione di Radio Centro Suono 101.3. A mezzanotte cotechino, lenticchie e spumante per tutti.

VITERBO – Se volete accogliere il 2016 in pieno relax le Terme dei Papi fanno per voi, uno dei complessi termali più belli del Lazio poco distante da Viterbo: per l’occasione le vasche saranno aperte tutta la notte fino alle 2.30. Prima del bagno di mezzanotte potrete partecipare al cenone di San Silvestro. In provincia di Viterbo c’è la possibilità di trascorrere le ultime ore del 2015 sulle rive del romanticissimo lago di Bolsena, molti gli eventi per la notte del 31 e la possibilità il giorno seguente di visitare la bellissima Civita di Bagnoregio, la città che muore.

FROSINONE – Anche a Frosinone è possibile aspettare l’arrivo del 2016 in un bellissimo complesso termale quale quello di Fiuggi. Proprio la città di Fiuggi sarà il centro del Capodanno in provincia di Frosinone: al Palaterme una grande festa con ricca cena a buffet, un grande spettacolo comico con protagonista Enrico Brignano accompagnato dalla Hot Stuff Dance Machine che farà ballare tutti grazie ad un vasto repertorio musicale che parte dagli anni 70 per arrivare ai giorni nostri. In chiusura l’immancabile DjSet fino a notte fonda, una proposta valida per tutte le età sommata alle bellezze e alle tantissime altre proposte che date dal frusinate. Non ci resta dunque che augurarvi un felice 2016!

 

Serena Prati
@Se_Prati

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews