Coppia divorzia dopo settantasette anni di matrimonio

Roma – Una coppia di quasi centenari ha deciso di separarsi dopo aver condiviso insieme gran parte della vita. La causa scatenante è stata la gelosia del marito, ora novantanovenne, dopo aver scoperto per caso il tradimento della moglie. In effetti, la moglie lo aveva tradito, ma sessanta anni prima.

L’unione tra i due, era stata celebrata nel capoluogo partenopeo, terra natia di Rosa, ora novantaseienne. Il marito, Antonio originario della Sardegna, qualche anno fa ha trovato in un cassetto delle lettere che la moglie aveva scritto al proprio amante tanti anni prima. E tra quelle pagine ingiallite, Antonio ha scoperto ciò che probabilmente non aveva mai sospettato, quel tradimento vecchio di sessant’anni che la moglie non gli aveva mai rivelato. Una volta messa dinanzi all’evidenza Rosa ha dovuto confessare quel suo vecchio amore segreto.

Da quella scoperta, qualcosa si è inclinato nel rapporto tra i due:  Antonio, classe 1912, ferito profondamente nell’orgoglio, ha lasciato la casa di Roma condivisa con Rosa. Per qualche tempo si è trasferito dal figlio maggiore e poi è tornato a casa. Ma una volta lì, le cose non erano più come una volta, la fiducia ormai persa ha portato il novantanovenne a decidere di porre fine alla loro unione e dire  così addio alla moglie fedifraga. Un matrimonio davvero longevo il loro, durato settantasette anni, e da cui sono nati cinque figli, diversi nipoti e addirittura una pronipote.
La data della prima udienza è stata intanto fissata per il prossimo mese di marzo.

                                                                                                                                                                                                   Angela Piras

Foto: altrascuola.it: tempi.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews