Coppa America, Paraguay: prima la finale, poi la rissa – Il video

 

Il Paraguay è in finale (stadiogoal.com)

Continua a riservare sorprese, se non altro nei risultati, la Coppa America. E’ infatti il Paraguay ad approdare in finale dopo aver battuto, ancora una volta ai rigori, la nazionale venezuelana, vera rivelazione di questo 2011.

A suo modo, però, anche il Paraguay, che ha comunque sconfitto, ai quarti, un rivale di lusso quale il Brasile, è da record: si tratta della prima finale dal 1979, traguardo oltretutto raggiunto senza aver mai vinto un match. Le 5 partite disputate sinora si sono infatti concluse, almeno per quel che riguarda i tempi regolamentari, con altrettanti pareggi.

Piuttosto sfortunato, invece, il Venezuela, che, oltre all’aver colpito ben 3 pali, ha dalla sua anche un gol annullato per fuorigioco. Effettivamente Rincon è oltre la linea dei difensori avversari: il provvedimento è corretto, anche se la posizione del giocatore è risultata del tutto ininfluente per lo svolgimento dell’azione.

I venezuelani, che pur avrebbero meritato sul piano del gioco, non hanno quindi nulla potuto contro la tattica fortemente difensiva del Paraguay, sempre più chiuso e deciso a risolvere, ancora una volta, la partita al dischetto. E, infatti, i rigori non tradiscono la formazione uruguagia; al Venezuela basta invece un solo errore per dover rinunciare alla partitissima di domenica. Sabato contro il Perù, i venezuelani saranno dunque in campo contro il Perù per la finalina che assegna il terzo posto.

Peccato tuttavia per la rissa arrivata subito dopo il rigore decisivo di Veron, quando i festeggiamenti hanno lasciato spazio ad una rissa, che ha visto coinvolti i giocatori e dirigenti di entrambe le squadre. Per le forze dell’ordine è stata necessaria almeno una decina di minuti per riportare la situazione alla tranquillità.

Chi rischia di più, a questo punto, è proprio il Paraguay. Si attendono a breve decisioni sull’accaduto e non è da escludere che possano esserci anche squalifiche importanti.

 

Redazione

Foto homepage via: sportecalcio.it

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews