Contador domina la Tirreno-Adriatico: la crono a Malori

La Tirreno-Adriatico è di Alberto Contador, oltre due minuti a Quintana. Bene Malori, che vince la crono finale davanti ai campioni. Domenica la Sanremo

tirreno-adriatico

Adriano Malori in azione nella cronometro finale (gazzetta.it)

San Benedetto del Tronto – Alberto Contador è il vincitore della Tirreno-Adriatico 2014: lo spagnolo ha preceduto Nairo Quintana e il compagno di squadra Roman Kreuziger. La cronometro finale è andata ad Adriano Malori, che sul traguardo conclusivo della Tirreno-Adriatico ha preceduto campioni della specialità del calibro di Cancellara, Wiggins e Martin.

tirreno-adriatico

Alberto Contador trionfa a Guardiagrele (gazzetta.it)

RE CONTADOR – Lo spagnolo è il signore della corsa dei due mari: in classifica generale ha staccato Quintana e Kreuziger di oltre due minuti, mettendo in luce uno stato di forma eccezionale, che lo renderà pericolosissimo anche per le classiche che verranno.
«Sono venuto con l’intenzione di vincere – ha dichiarato Contador alla Gazzetta – alla fne ho vinto con due minuti di vantaggio, sono davvero contento di questo». Il successo dello spagnolo è stato costruito a Guardiagrele, dove ha letteralmente sbaragliato ogni concorrenza. Se l’anno scorso Nibali trionfò alla Tirreno aprendo una stagione splendida, questo potrebbe essere l’anno del grande ritorno di Contador.

MALORI – Il cronoman azzurro della Movistar ha dimostrato di poter duellare davvero ad alti livelli: la breve cronometro finale non è all’altezza delle prove più complicate delle grandi corse a tappe ma è sicuramente un sintomo della raggiunta maturità di Malori. In una giornata splendida, l’italiano ha messo in riga Cancellara, Wiggins e Martin, tre corridori che sulle prove contro il tempo hanno costruito carriere e successi, fino alla maglia iridata.

MILANO-SANREMO – La Classicissima si avvicina: domenica la stagione delle classiche di primavera si aprirà con la corsa rivierasca e da lì sarà un crescendo di emozioni fino al mondiale spagnolo di settembre, attraverso Giro d’Italia e Tour del France. I campioni al via saranno agguerritissimi, per strappare un successo che vale quasi una stagione.

TIRRENO-ADRIATICO 2014 – CLASSIFICA GENERALE FINALE
1 – Alberto Contador (Spa – Tcs) 25h 28’45’’
2 – Nairo Quintana (Col – Mov) a 2’05’’
3 – Roman Kreuziger (Rce – Tsc) a 2’14’’
4 – Jean Christophe Peraud (Fra – Alm) a 2’39’’
5 – Julla Arredondo Moreno (Col – Tfr) a 2’54’’

6 – Domenico Pozzovivo (Ita – Alm) a 3’04’’
9 – Michele Scarponi (Ita – Ast) a 3’16’’

Andrea Bosio
@AndreaNickBosio

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews