Consultazioni: Renzi incontra Grillo. Il video

IL VIDEO A FONDO PAGINA

beppe-grillo

Beppe Grillo incontra Matteo Renzi

Dopo aver incontrato Silvio Berlusconi e la delegazione del Pd, Matteo Renzi attende per le 13.45 il leader del Movimento 5 stelle, Beppe Grillo.

IL VOTO DELLA RETE A FAVORE DELL’INCONTRO - Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio si erano dichiarati contrari ad un incontro con l’attuale presidente del Consiglio incaricato, definendolo una vera e propria farsa, annunciando anticipatamente la loro continua idea di restare all’opposizione e chiarendo l’impossibilità di dialogo con Renzi. Nonostante il loro palese dissenso, è stato indetto, come di consueto, un referendum sul blog di Grillo, dando al popolo della rete la possibilità di esprimere la loro opinione.
I votanti si sono spaccati a metà, come già accaduto in passato e come sta avvenendo all’interno del gruppo parlamentare del Movimento 5 stelle; con circa 20.843 voti contro 20.397 il popolo si è espresso a favore dell’incontro tra i leader dei due partiti, che avverrà per le 13.45, dando la possibilità a Grillo di arrivare a Roma a seguito della sua dibattuta apparizione a Sanremo.

DISCUSSIONI INTERNE AL MOVIMENTO - Tra i fautori del si anche Francesco Campanella, uno dei dissidenti del Movimento 5 stelle che si era espresso contrario al sondaggio ideato da Grillo e Casaleggio, perchè inutile e addirittura «surreale». Secondo Campanella già anticipatamente il gruppo dei senatori si era espresso a favore di un incontro con Renzi, definito necessario per le molteplici cose da dire e da esporre. Ma, nonostante l’idea contrastante su questo specifico punto, il senatore ribadisce l’impossibilità di appoggiare il governo; «lo scenario di cui parla anche Giuseppe Civati è politicamente affascinante, ma non c’è» e, spiega Campanella, il problema primario è soprattutto il leader Matteo Renzi, ancora meno gradito e «che ascolta anche meno di Bersani».

DISCUSSIONI SULLA DIRETTA STREAMING - Si è molto disquisito anche sulla trasmissione, in diretta streaming, dell’incontro tra i due; secondo il Movimento 5 stelle il neopremier Matteo Renzi avrebbe rifiutato «di trasmettere in diretta televisiva l’incontro per le consultazioni», ma la direzione del Pd conferma la volontà di mantenere gli accordi, spiegando come questi siano già stati chiariti ieri sera.

 

Alessia Telesca

 

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews