Concordia: trovati resti umani

Concordia: trovati resti umani

Concordia: trovati resti umani

Lo ha definito «come un miracolo», il capo della Protezione civile, Franco Gabrielli, il ritrovamento di alcuni resti umani nei pressi della Costa Concordia. I sommozzatori della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza hanno individuato i resti umani in corrispondenza della zona centrale della nave. Gabrielli ha dichiarato:  «La posizione e la prima impressione fanno ritenere che siano i resti delle persone che stavamo cercando, ma la prova definitiva ce la daranno gli ulteriori accertamenti e l’esame del DNA. Intanto saranno allargate le ricerche nella zona del ritrovamento».

Dunque, potrebbe trattarsi dei resti delle ultime due vittime del naufragio: Russel Rebello e Maria Grazia Trecarichi. Ma al momento, secondo quanto dichiarato dal capo della Protezione della civile, si attendono gli esame del DNA per la conferma definitiva e per poter stabilire a chi appartengano. I resti, una volta portati a terra, verranno affidati ai Caribinieri del Ris, per le attività di refertazione e di identificazione. Intanto, i familiari dei due disperi e il procuratore di Grosseto, Francesco Verusio, sono stati avvisati del rinvenimento dei resti.

Sempre Gabrielli ha detto:  «L’esame del DNA ci confermerà se si tratta delle persone che stiamo cercando. Non sono venuto qui sapendo dell’esito», spiegando, così, che questa mattina si è recato sull’isola del Giglio, con l’intento di incoraggiare i sub, impegnati nelle ricerche. «Occorrevano delle risposte perché anche un’ora in più sarebbe stata vissuta con angoscia dai familiari. Delle risposte sono arrivate – ha poi sottolineato – non dobbiamo dare per scontato nulla».

Fonte foto: http://freeondarevolution.blogspot.it

Sonia Carrera

@soniasakura89

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews