Concerto per l’Emilia, al via vendita biglietti. Ligabue sul palco

Bologna – I big della musica italiana uniti in favore delle popolazioni colpite dal terremoto. Ma non dei cantanti qualunque, perché a salire sul palco saranno tanti artisti emiliani, per esprimere tutta la solidarietà ai loro conterranei. Un concerto quindi degli emiliani per gli emiliani.

L’idea di organizzare un simile evento è di Beppe Carletti leader dei Nomadi. L’evento si svolgerà a fine mese, precisamente il 25 giugno a Bologna, il capoluogo delle regione Emilia Romagna, messa a dura prova dal sisma che ha avuto inizio il 20 di maggio scorso, e dalle continue scosse. L’ultima oggi, registrata in Romagna, al largo di Ravenna e Cervia. Lo show sarà trasmesso su Rai1.

E proprio oggi è stato reso noto anche il parterre di artisti che si esibiranno. A renderlo pubblico il presidente della Regione Vasco Errani. Sul palco saliranno quindi Ligabue, Francesco Guccini, Samuele Bersani, , Cesare Cremonini, Luca Carboni, Laura Pausini, Zucchero, i Nomadi e gli Stadio, Rio, Modena City Ramblers, Nek, Paolo Belli, Andrea Griminelli e Caterina Caselli. Luciano Ligabue proporrà due canzoni chitarra e voce, grande sorpresa anche per la presenza di Caterina Caselli che si esibirà di nuovo dopo tanti anni.

I biglietti sono in vendita dalle 12 di questa mattina, al costo di 30 euro. Possono essere acquistati sui circuiti: Ticketone, il circuito Booking Show e Charta Viva Ticket. Tutti gli incassi, al netto delle spese di produzione, confluiranno in un fondo della Regione e saranno utilizzati per la ricostruzione. Grande assente invece Vasco Rossi. Se in un primo momento ne era stata ipotizzata la presenza, è stato poi lo stesso Vasco a smentire e a dare forfait.

Angela Piras

 Foto: ticketone.it; mondoinformazione.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews