Concerti di Capodanno 2013: eventi e artisti nelle piazze italiane

concerti di Capodanno 2013Brindare ad uno nuovo anno accompagnati da buona musica (meglio se gratis), dello spumante e un po’ di amici è da sempre una delle soluzioni più apprezzate dagli italiani per trascorrere una piacevole notte di San Silvestro. Anche quest’anno molte città hanno organizzato una serie di concerti di Capodanno 2013 con nomi di primo ordine: Pino Daniele, Zucchero, Daniele Silvestri, Mario Biondi, Chiara Galiazzo, la vincitrice di “X Factor”, Elio e le storie tese, Subsonica.

Ecco a voi una guida al ritmo di musica, dal pop al rock fino al jazz, con i migliori concerti di capodanno del 2013 nelle principali città italiane.

Roma – Come vuole la tradizione romana, anche quest’anno si festeggia al Colosseo. Show rigorosamente gratuito con un quartetto composto dal grande Pino DanieleMario BiondiJ-AX e Chiara Galiazzo. Il Capodanno a Roma inizia alle 22 con interruzione pochi minuti prima della mezzanotte per il countdown e i fuochi d’artificio. Claudio Baglioni con il suo show intitolato Dieci dita, prosegue con le date all’Auditorium Parco della Musica di Roma (con biglietto di ingresso)

Milano – Tra gli artisti più conosciuti Daniele Silvestri, presente al concerto organizzato alla Fabbrica del Vapore, dalle 22 in poi. Ad accompagnarlo in questa lunga notte anche Brunori Sas, i Tre Allegri Ragazzi Morti, e Dente. 

Firenze – A piazza della Stazione vi attende il concerto gratuito dei Subsonica, prevista allo scoccare della mezzanotte. Aprono Passogigante (alle 21.30) e Blue Popsicle (alle 22.30).

Genova – La musica verrà accesa alle 18 per una no-stop che durerà fino alle 4 del mattino. Piazza Dante sarà una perfetta pista dance per il New Year’s Eve Square Party con molti dj apprezzati del panorama, come Gliso, Andrea Mocce, Dj Jonny, Eff Rann e molti altri.

Concerti di Capodanno 2013 nelle altre città – Rimini si conferma la capitale del Capodanno della riviera romagnola con il concerto di Elio e le Storie tese e quello di Arisa sul palco di Piazzale Fellini. A La Spezia, in piazza Beverini, è atteso il concerto di Giuliano Palma & The Bluebeaters; i Finley Morgan a Olbia in piazza Mercato.  A Modena, in piazza Grande, la performance di Roy Paci & Aretuska; a Torino, in piazza San Carlo, dj set e concerti di Richard Galliano e i Lou Dalfin, e il live show del fisarmonicista jazz francese Richard Galliano.

Concerto (non gratis) di Gianni Morandi a Padova, al Gran Teatro Geox; a Trieste in piazza Unità; a Salerno si preparano a festeggiare il nuovo anno con le canzoni di Gianluca Grignani e Alex Britti, attesi in piazza Amendola a partire dalle 21.15.

A Napoli festeggiamenti un po’ più sobri senza il classico appuntamento da Piazza del Plebiscito: location della notte di San Silvestro sarà il lungomare partenopeo che, per l’occasione, si trasformerà in una discoteca all’aperto con vari artisti. Chiuderanno i Planet Funk. Infine, da ieri fino a martedì primo gennaio a Orvieto, va in scena Umbria Jazz Winter.

Ad Aosta, dal PalaForum Sport Center di Courmayeur, verrà trasmesso in diretta il classico appuntamento televisivo di Rai Uno di L’Anno che Verrà. Lo show condotto da Carlo Conti vedrà la partecipazione di artisti italiani e internazionali, come Zucchero e la Sesion Cubana. Ingresso gratuito previa prenotazione all’indirizzo capodannorai@turismo.vda.it. Sempre ad Aosta, in concerto gratuito a piazza Chanoux, Gigi D’Alessio.

 Valentina Gravina

@valegravi

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews