Come organizzare un matrimonio speciale e come scegliere la bomboniera perfetta

matrimonio-bomboniere-interna

Il matrimonio è sicuramente uno di quei giorni che difficilmente dimenticheranno gli sposi, ma anche gli ospiti dell’evento. Riuscire ad organizzarlo al meglio richiede nervi saldi, pazienza e tanta volontà. Se si ha intenzione di organizzare le proprie nozze con una cerimonia civile speciale, la prima cosa da fare è scegliere la location. Ad oggi, infatti, sono sempre di più le persone che decidono di sposarsi in luoghi diversi dalla classica chiesa, un po’ per motivi religiosi un po’ per voglia di distinguersi dalla massa. Ovviamente un matrimonio del genere implica maggiori impegni organizzativi, nel classico matrimonio concordatario, infatti, (ovvero quello celebrato dinanzi ad un ministero del culto cattolico) non occorre preoccuparsi di allestire in maniera sfarzosa la chiesa.

Organizzare il matrimonio in barca 

Se si ha intenzione di stupire i propri invitati, allora la soluzione perfetta è celebrare le proprie nozze su una barca mozzafiato. La barca a vela rappresenta sicuramente una location suggestiva, intrisa di romanticismo e di fascino. Unirsi per sempre mentre si è cullati dalle onde è sicuramente un’idea che affascina tutti. Ovviamente, tutto deve essere coordinato alla location, comprese le bomboniere. Considerando la particolare location, è consigliabile scegliere qualcosa che richiami il mare o le barche.

Organizzare il matrimonio in un museo

Se si è appassionati di arte e di cultura il luogo perfetto per poter celebrare le proprie nozze è sicuramente il museo. Dichiararsi amore eterno mentre si è circondati da opere d’arte e da un’atmosfera di cultura è sicuramente una bellissima esperienza che potrebbe rendere ancora più speciale un giorno che già di per sé lo è. La bomboniera ideale per questo particolare matrimonio dovrebbe richiamare, direttamente o indirettamente, l’arte o la cultura in modo da poterla abbinare al meglio, come ad esempio una cornice particolare dove mettere la foto degli sposi. Vista la particolare circostanza è sempre consigliabile rivolgersi a brand specializzati nel mondo delle bomboniere matrimonio, come ad esempio Thun, in modo di avere maggiori possibilità di scelta e di personalizzazione di un oggetto all’apparenza banale.

Organizzare il matrimonio in un castello

Una delle migliori location per poter celebrare il matrimonio civile è un castello, sicuramente un simbolo del romanticismo per antonomasia. Ovviamente questa location richiede maggior impego, è necessario mettersi in contatto con chi gestisce l’immobile in modo da accordarsi per il grande giorno. Lo stile e gli addobbi della location variano a seconda dello stile del castello, è ovvio che una struttura medievale debba essere arredata in modo diverso rispetto ad una corte più recente. Per quanto concerne le bomboniere del matrimonio, è consigliabile optare per qualcosa di estremamente elegante, particolare e romantico.

Organizzare il matrimonio in un trullo

Sposarsi in un fantastico trullo è sicuramente un’idea molto particolare, le celebri strutture pugliesi in pietra posizionate quasi sempre in luoghi spettacolari fanno gola a molti giovani sposi che hanno voglia di organizzare un matrimonio fuori dal comune. Tantissimi trulli sono stati costruiti al centro di masserie spettacolari dove è possibile organizzare senza ombra di dubbio un ricevimento con i fiocchi. La bomboniera ideale per questo particolare matrimonio dovrebbe richiamare la cultura della località, come una bottiglia di vino locale con etichetta personalizzata, in questo modo è possibile coordinarla al meglio alla location.

Organizzare il matrimonio in mongolfiera 

Uno dei matrimoni più estremi è sicuramente quello celebrato ad alta quota, all’interno del cesto di una splendida mongolfiera che sfiora le nuvole. Ovviamente non tutti potranno assistere al fatidico si in persona, tuttavia, potranno osservare la mongolfiera che si alza in cielo portando con sé gli sposi e l’ufficiale di stato civile. Questa scelta sicuramente non è alla portata di tutti, tuttavia, se si ha intenzione di spiazzare gli invitati è la scelta perfetta. La bomboniera perfetta per queste nozze potrebbe essere una simpatica mongolfiera in materiali preziosi.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews