Cnn: in Ohio Obama è avanti di 3 punti su Romney

New York – A quattro giorni dall’Election Day, secondo un sondaggio Cnn/Orc International, Barack Obama ha tre punti di vantaggio su Mitt Romney in uno stato fondamentale per la vittoria, l’Ohio. Il 50 per cento degli elettori intenzionati a votare interpellati hanno espresso il loro sostegno per il presidente, mentre il 47 per cento per il candidato repubblicano, riferisce la Cnn, precisando che il margine di errore è di tre punti.

Se potessero votare il 6 novembre gli europei sceglierebbero Barack Obama: mentre negli Usa l’elezione presidenziale 2012 corre sul filo del rasoio, nel Vecchio Continente è un vero e proprio plebiscito per la riconferma del presidente uscente. All’indomani dell’attacco del candidato Mitt Romney all’Italia, assimilata a Spagna e Grecia per la crisi finanziaria, un sondaggio della rispettata agenzia britannica YouGov ha scoperto che il capo della Casa Bianca raccoglierebbe il 90 per cento dei voti se i cittadini europei potessero esprimersi.

Il sondaggio è stato condotto i sette nazioni: Gran Bretagna, Francia, Germania, Danimarca, Svezia, Norvegia e Finlandia. «Non c’é dubbio che a molti americani importa poco cosa pensano gli europei», ha detto Joe Twyman, direttore politico di YouGov: «Detto questo, la storia ci insegna che quando un presidente americano è impopolare in Europa, la sua impopolarità si riflette sull’immagine che gli europei hanno degli Stati Uniti».

Intanto, Mr Burns, il capo cattivo di Homer Simpson, titolare della centrale nucleare di Springfield, sceglie il candidato repubblicano nella corsa alla Casa Bianca. Una corsa che per Romney ha un solo ostacolo: Seamus, il cane della famiglia dell’ex governatore. Mr Burns convoca proprio Seamus e gli chiede di scegliere fra Romney che si presenta con una bistecca e Obama che lo vuole conquistare con una delle pietanze salutari di Michele, dei broccoli. Seamus non sceglie e scappa.

Natalia Radicchio

Foto via www.esserecomunisti.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews