
Clown, Acrobazie e un Bach del 2022 al Teatro Vascello di Roma
Entusiasmante, originale e contemporaneo. Così si può definire lo spettacolo di Circo El Grito Johann Sebastian Circus andato in scena al Teatro Vascello di Roma dal 15 al 18 dicembre 2022. Nel 2022, di ritorno da Bruxelles, il Circo El Grito festeggia i 15 anni di attività ed annuncia la nascita del SIC / Stabile di Innovazione Circense, il primo centro internazionale di produzione multidisciplinare dedicato al circo contemporaneo. Sul palco Fabiana Ruiz Diaz e Giacomo Costantini, e Andrea Farnetani considerati dalla stampa i pionieri del circo contemporaneo in Italia.
Uno spettacolo adatto a tutti, grandi e bambini, molto ma molto originale. Dopo oltre duecentocinquanta anni di assenza dalle scene e un viaggio interstellare, vedrete Johann Sebastian Bach che torna sulla Terra per suonare contemporaneamente il pianoforte elettrico, una batteria ed un sintetizzatore – l’organo dei nostri tempi – ed esibirsi in un numero di virtuosismo con le boleadoras argentine. A far compagnia ai suoi strepitosi numeri ci sono un clown che cerca l’equilibrio in una vita stonata (un fragile punto d’incontro fra la musica “di dentro” e quella di fuori che troverà in un violino) e una timida danzatrice che con piccoli saltelli ricorderà di saper ballare. Ma il ballo è sogno e allora immagina di poter volare e danzare nell’aria follemente diventando così una spericolata acrobata aerea.
A sorpresa sarà il clown equilibrista, il musicista polistrumentista e l’acrobata a prendere per mano il pubblico e accompagnarlo nella loro quotidianità, nei loro ricordi, nelle loro fantasie. Uno spettacolo tanto insolito quanto divertente: la sala del teatro Vascello non è mai stata così piena, tra risate e applausi.
Chiara Campanella