Click Day: Uni gratis con 72 borse di studio Università Niccolò Cusano

unicusano

Difendere il diritto allo studio e premiare i più motivati e i ragazzi più studiosi senza basarsi sui risultati scolastici o sul reddito delle famiglie. Partendo da questa premessa l’Università Niccolò Cusano, come fatto l’anno scorso, mette a disposizione degli studenti 72 borse di studio a copertura totale dei costi dell’intero corso di studi con l’iniziativa Click Day.

Per partecipare basterà inviare la domanda di accesso alla borsa di studio il 27 maggio alle ore 16. Non ci sono graduatorie o requisiti rigidi da rispettare per inviare la propria candidatura: tutti gli studenti interessati dovranno solo essere più veloci e non lasciarsi scappare l’occasione di laurearsi completamente gratis. Le borse di studio sono 72 e sono destinate ai diplomandi residenti a Roma e in provincia, copre le spese per l’intera durata degli studi e vengono assegnate senza tenere conto della media scolastica e del reddito familiare.

CLICK DAY UNIVERSITÀ NICCOLÒ CUSANO - Le borse di studio sono destinate ai maturandi residenti nel comune di Roma e dintorni e coprono interamente il valore delle rette (2.400 euro l’anno) previste per i 5 anni di studio per conseguire la laurea triennale più la specialistica, o la magistrale a ciclo unico. L’unico onere dello studente sarà il pagamento della tassa regionale per il diritto allo studio, è invece richiesto l’obbligo di frequenza (per un massimo di assenze del 25% delle ore totali dei corsi) e il mantenimento di una media alta. Se non verranno rispettati questi due requisiti lo studente non potrà più beneficiare della borsa di studio.Guarda il video qui sotto dei due studenti, vincitori lo scorso anno, che parlano dell’iniziativa e di come si sono trovati all’Università Niccolò Cusano.


COME PARTECIPARE - Si aggiudicheranno l’assegnazione delle borse di studio solo le prime 72 domande che arriveranno per il Click day, il 27 maggio partire dalle ore 16, via Pec all’indirizzo unicusano@pec.it. Anche le richieste dovranno essere spedite dalle Pec dei candidati. L’università Niccolò Cusano ha scelto di non limitare le borse di studio, come spesso accade, ai risultati scolastici conseguiti dal maturando al reddito delle famiglie di appartenenza, ma di creare un’opportunità concreta e unica a chiunque abbia voglia di studiare e di eccellere.

Qui l’elenco dei corsi di laurea per le borse di studio:

– Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza

– Corso di laurea triennale in Economia aziendale e Management più corso di laurea magistrale in Scienze economiche

– Corso di laurea triennale in Scienze politiche e delle Relazioni internazionali più corso di laurea magistrale in Relazioni internazionali

– Corso di laurea triennale in Ingegneria civile più corso di laurea magistrale in Ingegneria industriale più corso di laurea magistrale in Ingegneria meccanica o Elettronica

– Corso di laurea in Scienze e Tecniche psicologiche più corso di laurea magistrale in Psicologia.

Per maggiori informazioni e scaricare il bando dell’iniziativa Click day dell’Università Niccolò Cusano basta andare nell’apposita sezione sul sito www.unicusano.it (http://www.unicusano.it/).

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews