Clamoroso: Steven Gerrard lascerà Liverpool?

Gerrard

Una delle ultime bandiere del calcio potrebbe presto cambiare squadra. Si sta parlando del capitano del Liverpool Steven Gerrard. Il suo contratto scade il prossimo 30 giugno 2015 e la società potrebbe non offrirgliene uno nuovo. Se questo scenario effettivamente si realizzasse, Gerrard potrebbe valutare due opzioni.

STELLE E STRISCE - Gerrard potrebbe andarsene a giocare negli Stati Uniti d’America, dove il calcio sta continuando ad espandersi. I New York Cosmos, che competono nella North American Soccer League, potrebbero essere una possibile destinazione per Steven Gerrard. Pochi giorni fa, proprio la squadra della grande mela si è assicurata le prestazioni di un’altra leggenda: Raul. I New York Cosmos possono anche vantarsi di aver fatto giocare campioni come Pelè e Beckenbauer. Un’altra squadra statunitense che potrebbe essere interessata a Gerrard è quella di Los Angeles: i Galaxy.

ALTO TRADIMENTO? - C’è però un’altra ipotesi tutta europa. Anzi, tutta inglese. Secondo alcuni siti d’informazione sportiva inglesi, infatti, il Manchester City starebbe provando ad aggiudicarsi proprio Gerrard. Se effettivamente Gerrard diventasse un nuovo giocatore del Manchester City, sarebbe la seconda bandiera che i citizens arruolano fra le proprie fila. Quest’anno, infatti, si sono presi Frank Lampard, ex giocatore simbolo del Chelsea.

Steven Gerrard il 30 maggio del 2015 compirà 35 anni e gioca nella prima squadra del Liverpool dal 1998. Nella sua carriera si è aggiudicato una Supercoppa europea, una Coppa Uefa, due coppe d’Inghilterra, tre Coppe di Lega inglese e due Community Shield. Il momento più emozionante della sua vita sportiva, però, è stato sicuramente la notte di Istanbul del 25 maggio 2005 quando il Liverpool riuscì a ribaltare il 3-0 a favore del Milan e a portarsi a casa una Champions League a dir poco storica. Gerrard non è mai riuscito, però, a vincere la Premier League. Pochi giorni fa proprio Gerrard ha detto che la prossima estate non ha nessuna intenzione di andare in pensione. Chissà di che colore sarà la sua prossima maglietta.

Giacomo Cangi

@GiacomoCangi

foto: linaf.net

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews