Citroen DS3, tutto ciò che c’è da sapere

citroen-ds3

Con le sue forme tondeggianti e compatte, la Citroen DS3 è la vettura ideale per chi è alla ricerca di un’auto non banale e caratterizzata da un design originale, ma assolutamente non fumettistico: anzi, per certi aspetti il suo è un look piuttosto aggressivo, in modo particolare nelle versioni sportive del modello.

Erede della C3, come si può intuire dando uno sguardo al suo frontale, propone una fiancata molto peculiare, con una pinna che sbuca nel bel mezzo del montante centrale, mentre i fari della coda si contraddistinguono per uno stile unico, valorizzato dal doppio terminale di scarico nelle versioni più coraggiose.

Il tetto della DS3 è verniciato con un colore diverso, ma chi lo desidera può decidere di personalizzarlo: un’opportunità che, in realtà, viene garantita anche per il resto del veicolo. I colori a disposizione sono quasi 40, mentre l’elenco degli optional include, tra l’altro, il colore differenziato delle calotte degli specchietti e un kit di disegni adesivi da attaccare sul tetto.

Citroen-DS3-cruscotto
Entrando all’interno dell’abitacolo, non si può fare a meno di notare i tre strumenti circolari del cruscotto, i sedili anteriori profilati e la consolle centrale con lo schermo. Per ciò che concerne la sicurezza passiva, oltre ai sei airbag vanno menzionati gli attacchi Isofix sui sedili posteriori e le cinture di sicurezza a tre punti.

Chi guarda il prezzo di DS3 sul sito dsautomobiles.it non può che restare stupito dalla convenienza di una vettura che, in ogni caso, trova i propri punti di forza nel motore, con tre soluzioni disponibili a seconda delle esigenze e delle possibilità di spesa: ecco, quindi, l’alimentazione a benzina da 95 cavalli 1.3 VTi, quella da 120 cavalli 1.6 VTi e quella da 155 cavalli 1.6 Tubo THP. Chi preferisce il diesel, in ogni caso, ha altrettante opportunità, con l’1.4 HDi da 71 cavalli, l’1.6 HDi da 92 cavalli e, infine, l’1.6 HDi da 112 cavalli.

Quattro, invece, gli allestimenti a disposizione: si passa dallo Chic, che è quello base, allo Sport Chic, attraverso il So Chic e il So Chic 99. Per tutta la gamma la dotazione di serie include il computer di bordo, i fendinebbia, il regolatore della velocità e il doppio airbag per chi sta al volante e per il passeggero del sedile anteriore (il secondo può essere disattivato se il sedile non è occupato), ma non vanno dimenticati il controllo elettronico di stabilità e di trazione e l’impianto hi-fi regolabile dal volante.

Foto via citroen.co.uk, panorama-auto.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews