Cioccolatini ‘personalizzati’: il mondo dei gadget abbraccia quello degli alimenti

cioccolatini-personalizzati

Il mondo del marketing, si sa, è in evoluzione costante, e le aziende più competitive vi prestano sempre la massima attenzione per potersi garantire dei preziosi ritorni commerciali.

La grande importanza dei gadget aziendali

Come noto i gadget aziendali sanno rivelarsi davvero molto preziosi sul piano del marketing: questi articoli possono essere proposti dalle aziende nei propri punti vendita, nel packaging dei propri prodotti, in occasione di fiere ed eventi, in stand allestiti presso centri commerciali e contesti di altro tipo.

Sebbene i gadget aziendali siano a tutti gli effetti un dono, essi sono in grado di garantire all’azienda un ritorno tutt’altro che trascurabile, d’altronde non si spiegherebbe diversamente il fatto che essi continuano ad essere acquistati dalle imprese operanti nei settori più diversi.

Offrire in regalo un dono impreziosito dal logo aziendale, magari un dono che nella sua semplicità sappia rivelarsi utile, o anche gradevole nel suo design, sa garantire dei ritorni importanti sia a livello di visibilità che di immagine, oltre al fatto che la persona che riceve un regalo non può che essere meglio predisposta nel valutare positivamente l’azienda che ha effettuato questo piccolo presente.

I gadget aziendali più gettonati

Il mondo dei gadget aziendali è davvero enorme: tra quelli più tradizionali è possibile menzionare le penne, i block notes, i portachiavi, ma ormai le proposte sono divenute innumerevoli ed è sufficiente visitare un sito Internet specializzato per rendersene conto.

Oggi sono dei gadget aziendali molto gettonati le penne USB, le shopper, le tazze, le cuffie, solo per fare alcuni esempi, senza trascurare neppure i generi alimentari.

cioccolatini-personalizzati-gadget

Sono sempre di più, infatti, le aziende che scelgono di acquistare dei cioccolatini o delle caramelle personalizzate nella loro confezione, proponendole proprio come se fossero dei comuni gadget, magari regalandole ai clienti o mettendole a disposizione presso le proprie sedi.

Questa soluzione, gettonatissima da strutture ricettive e aziende operanti nel mondo ristorativo, ma non solo, sa in effetti rivelarsi molto interessante, per molteplici ragioni.

Perché acquistare dei cioccolatini personalizzati sa essere una buona strategia

Anzitutto va sottolineato che i cioccolatini personalizzati prezzi sono assolutamente convenienti, ed è sufficiente richiedere un preventivo a un’azienda che tratta questo tipo di prodotti come Linea-Cortesia per poterlo notare notarlo personalmente: a fronte di una spesa contenuta si possono acquistare diversi chili di materiale, ovvero una quantità di cioccolatini davvero enorme.

Ipotizzando un peso di 10 g per singolo cioccolatino, acquistando una quantità medio-bassa di materiale come potrebbero essere 20 kg ci si possono procurare, con una spesa del tutto accessibile, 2.000 cioccolatini da distribuire ad altrettante persone, e ciò è sinonimo di alta visibilità.

Il cioccolato è un alimento che si conserva molto facilmente, dunque non sono necessarie particolari accortezze nella sua gestione che non siano evitare di esporlo a temperature notevolmente elevate.

La sua capacità di conservazione incide positivamente sulla data di scadenza: rivolgendosi a un’azienda affidabile ci si può assicurare un prodotto che può essere consumato in tutta tranquillità in lassi temporali davvero molto lunghi.

Oltre a questo c’è da sottolineare che i cioccolatini piacciono praticamente a tutti e fanno sempre “gola”, pur essendo un qualcosa che tutti possono permettersi, per questo motivo quest’idea di marketing sa rivelarsi davvero molto azzeccata.

Una tendenza destinata a consolidarsi

Il mondo dei gadget aziendali, dunque, ha abbracciato anche quello degli alimenti, peraltro con notevole successo.

Ovviamente gadget di questo tipo possono riguardare solo poche tipologie di alimenti, ovvero appunto cioccolatini, caramelle e similari, ma questa trovata di marketing di ultima generazione sembra assolutamente destinata a “decollare”, consolidandosi sempre più.

Foto via cioccoidee.com, personaldreamer.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews