Cinema: le news della settimana

Dan Aykroyd

L’esordio alla regia di Matt Damon potrebbe diventare qualcosa di realmente pregevole nonostante la modestia con cui l’attore ne ha parlato finora, quasi a volerlo far sembrare un film da fare tra amici. Il cast, attualmente composto dallo stesso Damon e John Krasinski (American Life) potrebbe presto ampliarsi con Frances McDormand. Per il protagonista della saga Bourne, il debutto ancora senza titolo dietro la macchina da presa arriva dopo una carriera che conta cinquanta film da interprete, una dozzina di produzioni esecutive e due script (Gerry e Will Hunting). Quest’ultimo, scritto con l’ex compagno di college Ben Affleck, fruttò a entrambi l’Oscar per la miglior sceneggiatura originale.

David Yates vuole dirigere l’adattamento di Your Voice in My Head, romanzo della giornalista britannica Emma Forrest. Sebbene sia sommerso di impegni, il regista degli ultimi capitoli della saga Harry Potter sente il bisogno di staccare dalle megaproduzioni e pare avere individuato proprio in quelle pagine il progetto ideale. Trattasi di una storia autobiografica: la scrittrice ripercorre gli anni in cui fu affetta dalla depressione e il tentativo di uscirne attraverso la psichiatria, fino al momento in cui il destino la obbligherà a cavarsela da sola.

La produzione del fanta-kolossal Ender’s Game compie due grossi passi avanti scritturando Harrison Ford e Abigail Breslin (Little Miss Sunshine), che si aggiungono così a Hailee Steinfeld (Il Grinta), Asa Butterfeld (Hugo Cabret) e Ben Kingsley. Uscita prevista a marzo 2013. Il buon vecchio Dan Aykroyd è invece entrato a far parte del cast di Dog Fight, nuova commedia di Jay Roach già forte delle presenze di Will Ferrell e Zach Galifianakis (Una notte da leoni). Il film è incentrato sulle lotte fra due politici della Carolina del Sud con ambizioni presidenziali.

Passi avanti anche per Bomb di Sally Potter, dramma avente come protagonista una giovane ribelle (Elle Fanning) intenta a salvare il pianeta da una catastrofe nucleare. E’ stata scritturata Annette Bening, mentre si attende l’annuncio ufficiale per Christina Hendricks.

Capitolo sequel: nel calderone dei possibili rifacimenti presi in considerazione sono stati aggiunti un nuovo Mission Impossible (il quarto e ultimo capitolo sbarcherà in Italia a metà gennaio), l’eventuale Strafumati 2 e perfino Gremlins 3. Idee in fase primordiale, ma per i primi due le possibilità di realizzazione sono alte.

Tra i progetti giunti a fine lavorazione, da segnalare l’ultimo ciak per Cloud Atlas, megaproduzione tedesca diretta dai fratelli Wachowski e Tom Tykwer (The International). L’uscita è prevista il prossimo autunno. Nel cast figurano Tom Hanks, Halle Berry, Hugo Weaving e Susan Sarandon.

Mathias Falcone

 

 

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Una risposta a Cinema: le news della settimana

  1. Pingback: Business social network e comunicazione sociale « Newcomm

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews