Cina, tenta il suicidio pur di non fare shopping

suicidio

Dopo quattro ore di shopping, prima dà vita ad un litigio, poi tenta il suicidio

Gli uomini non sopportano lo shopping, questo è un dato di fatto, ma ha dell’incredibile la storia di un giovane cinese che dopo quattro ore tra prove di abiti e scarpe  e cosmetici si è lanciato da un balcone di un centro commerciale pur di non continuare la maratona di compere.

I FATTI - Secondo alcuni testimoni il ragazzo stanco e spazientito, dopo aver visitato diversi negozi, avrebbe chiesto alla ragazza di tornare a casa ma lei, attratta da un negozio dove era in corso una svendita di scarpe, ha insistito per restare e continuare a visitare il centro commerciale. A quel punto il ragazzo avrebbe iniziato ad alzare la voce dando vita ad un vero e proprio litigio e inveendo contro la ragazza per poi gettarsi nel vuoto da un balcone e precipitando nella hall di un centro commerciale di Shanghai su alcune bancarelle che, fortunatamente, hanno attutito l’impatto. Il ragazzo non ha riportato danni gravi ma non sempre è così.

IL PROBLEMA SUICIDI IN CINA- A Shanghai e in tutta la Cina i suicidi stanno diventando un problema serio. Secondo dati recenti, rappresenterebbero il 26% del totale nel mondo, tanto da essere annoverati tra le prime cinque cause di morte nel paese asiatico. Un dato altrettanto sconvolgente riguarda la fascia d’età: sono, infatti, moltissimi i giovani a raggiungere questa tragica decisione. La causa sarebbe da ricercare nello stress: molti sono, infatti, i suicidi sul lavoro. A maggio in un impianto della Foxconn si suicidarono tre persone in venti giorni lanciandosi dal tetto del dormitorio. Nonostante questo, secondo fonti dell’Organizzazione Mondiale della Sanità molti di più sarebbero i suicidi nelle campagne: il 50% dei suicidi in Cina, infatti, avviene nelle zone rurali e tramite l’utilizzo di pesticidi. In questo caso, i suicidi, sarebbero da ricondurre alle precarie condizioni di vita della popolazione.

                                                                                                                                                                                                                                                      Serena Prati 
                                                                                                                                                                                                                                                      @Se_Prati

Fonti foto : ilmac.it  e news24h.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews