Cina: nuove assunzioni in base al segno zodiacale

Per ottenere un lavoro in Cina, non saranno più necessarie selezioni basate sul merito e sulla preparazione. Niente più anni e anni sui libri, anni di sacrifici, di studio, formazione e master, sinonimi di buona preparazione: conterà soltanto il segno zodiacale.

Un’azienda cinese ha, infatti, introdotto di recente questo criterio davvero curioso e rivoluzionario nel mondo delle selezioni, al fine di individuare i più idonei all’assunzione. L’azienda in questione ha, infatti, pubblicato un annuncio presso l’università Di Wuhan, ove alla richiesta di nuovo personale, inseriva quale requisito fondamentale che i candidati non fossero del segno dello scorpione e della vergine.  Sembrerebbe, infatti, che da alcune ricerche interne alla stessa azienda, i dipendenti appartenenti a questi segni zodiacali siano risultati incompatibili con l’ambiente lavorativo interno. In particolare i nati sotto il segno dello scorpione si sono rivelati lunatici, mentre i nati sotto il segno della vergine come ipercritici e portati a cambiare spesso occupazione. Così da qui, la decisione di escluderli già in partenza dalle selezioni. Ma non è tutto. L’azienda, sita nella Cina centrale, e specializzata in corsi d’inglese, ha anche specificato che i nuovi insegnanti che ricerca, devono appartenere preferibilmente ai segni del capricorno, pesci e bilancia. Un requisito in più questo, che permetterà di andare avanti nella selezione e di avere una marcia in più rispetto agli altri candidati.

Una richiesta davvero stravagante quella dell’azienda, che ha suscitato ironie e critiche soprattutto sul web, anche perché non è la prima volta che le aziende cinesi formulano richieste di questo tenore. A questo punto, visti i tempi difficili e il livello di occupazione nel bel paese, è auspicabile che la stessa politica non venga adottata anche dalle aziende italiane per le nuove assunzioni.

                                                                                                                                                                                                               Angela Piras

Foto || guidaconsumatori.com; tuttoperlei.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews