Champions League: tutto pronto per Napoli-Chelsea, le formazioni ufficiali

Napoli - Nel calcio, si sa, tutto è possibile. Le imprese poi sono il piatto forte del Napoli di quest’anno, passato agli ottavi da un girone pressoché impossibile. Arrivare pero’ a considerare gli Azzurri addirittura favoriti sui campionissimi del Chelsea, questo proprio era difficile da pensare.

E’ vero che gli uomini di Villas Boas attraversano un periodo nero, arrivano da cinque partite senza vittoria e in campionato viaggiano a 17 punti di distanza dalla capolista, ma è pur sempre vero come ricorda Mazzarri, che si tratta di calciatori di grande esperienza, di grande carisma e di caratura mondiale, gente abituata a giocare certe partite e dunque capace di risolverle in pochi minuti: stiamo parlando di calciatori del livello di Drogba o Lampard, avanti con gli anni ma pur sempre determinati e pericolosi.

Il Napoli dal canto suo appare in forma, viene da uno strepitoso 0-3 a Firenze, ma non deve dimenticare che i 13 punti di passivo dalla testa della classifica sono il risultato di tante partite no, di numerosi blackout. Saranno proprio quelle le situazioni da evitare, perchè il Napoli, anche se Mazzarri non lo ammette, stasera parte davvero favorito e davanti al proprio pubblico non puo’ fallire.
Per vincere avrà bisogno di evitare quegli strafalcioni difensivi che l’hanno penalizzata in campionato e dovrà sfruttare al massimo la velocità dell’attacco, dotato sicuramente di una marcia in più rispetto alla lenta e bolsa retroguardia londinese.

A scaldare l’atmosfera ci pensa poi il Presidente De Laurentiis che si gode l’incasso da oltre 3 milioni di euro di questa sera e ricorda con una delle sue solite provocazioni: “Soltanto noi, il Bayern Monaco e l’Arsenal abbiamo i conti a posto in Europa, tutti gli altri no. Il mio Napoli ha cinque bilanci in attivo: siamo un club rispettoso dei comandamenti dell’Uefa e in linea con il fair play finanziario”.

Le Formazioni

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Inler, Zuniga; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A disposizione: Rosati, Grava, Britos, Dzemaili, Dossena, Pandev, Lucarelli. All. Mazzarri

CHELSEA (4-3-3): Cech; Ivanovic, Cahill, Terry, Cole; Ramires, Lampard, Meireles; Mata, Drogba, Sturridge. A disposizione: Hilario, Bosingwa, Mikel, Essien, Malouda, Kalou, Torres. All. Villas-Boas

 

Davide Lopez

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews