VIDEO Juventus – Atletico Madrid 0-0: ‘pareggio vittorioso’, Allegri agli ottavi

Juventus - Atletico Madrid finisce con uno 0-0 che porta la Juve alla qualificazione agli ottavi di Champions League. VIDEO HIGHLIGHTS

juventus-atletico-madrid-chaMPIONS-league

Fernando Llorente nella morsa avversaria (it.blastingnews.com)

JUVENTUS – ATLETICO MADRID 0-0

Questa serata allo Juventus Stadium è terminata con un sospiro di sollievo per la Juventus e per i suoi tifosi:  il match contro l’Atletico Madrid termina con un pareggio a reti bianche e porta gli uomini di Allegri agli ottavi di Champions League.

PARTITA CHIUSA, PAURA JUVE A FINE PRIMO TEMPO… - E’ stata una partita intensa sin dall’inizio: intensa e tatticamente impeccabile per più di un’ora, molte palle pericolose da parte delle due squadre che hanno rischiato sia di entrare in rete che di subirla. In fase difensiva la squadra di Simeone non lascia passare nulla e la scelta di stare con le due linee molto basse è stata più che precisa, perché quando Gabi e Suarez portano su la linea del pressing, per la Juve cominciano ad arrivare i problemi.

Durante il primo tempo la Juve, rispetto ai colchoneros, crea meno occasioni che mettono sull’attenti la squadra avversaria, con i due tentativi di Pirlo su punizione senza un lieto fine. Poco prima dello scoccare del 45esimo minuto è l’Atletico a mettere in difficoltà gli juventini: un errore di Bonucci libera Koke davanti a Buffon, che para evitando la doccia gelata sullo Stadium. Il portiere della Juve replica sul destro di Suarez in chiusura di tempo. Fischio di fine primo tempo e i padroni di casa vanno negli spogliatoi con il cuore ancora in gola per la paura.

RIPRESA SENZA PATEMI - Nella ripresa il pressing delle due squadre dura fino al 20esimo minuto con Gabi che trova il palo esterno direttamente dal corner, poi la Juventus trova il muro Moyà sul sinistro di Vidal e sul destro di Pogba da fuori area. Da qui la situazione si stabilizza: niente più palle gol che spaventano. Gli allenatori sono tranquilli e vedono che la partita sta andando, non effettuano cambi e al fischio finale si può tirare finalmente un sospiro di sollievo da parte della squadra bianconera.La missione di passare e arrivare agli ottavi è stata compiuta e ritroviamo un Allegri soddisfatto che, dopo questo incontro, è pronto a ricevere una pagella lusinghiera per il suo primo quadrimestre bianconero.

allegri

Massimiliano Allegri (milanotopnews.it)

LE POSSIBILI AVVERSARIE - Si è conclusa nel migliore dei modi questa sesta ed ultima giornata della fase di gironi di Champions League. Intanto è già quasi completo il quadro delle possibili avversarie della Juventus per gli ottavi di finale: la squadra di Allegri potrebbe incontrare una fra una fra Real Madrid, Monaco, Borussia Dortmund, Bayern Monaco, Chelsea, Porto e una fra PSG e Barcellona. In due casi potrebbe andar bene, ma le altre 6 sono sfide da mani nei capelli e cuore in gola.

Roberta Consorti
@RobConsorti

JUVENTUS – ATLETICO MADRID 0-0: IL TABELLINO

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Vidal, Pirlo, Pogba; Pereyra; Llorente, Tevez. A disp.: Storari, Ogbonna, Padoin, Mattiello, Pepe, Morata, Giovinco. All.: Allegri

Atl. Madrid (4-4-2): Moya; Juanfran, Gimenez, Godin, Siqueira; Arda Turan, Gabi, Suarez, Koke; Mandzukic, Raul Garcia. A disp.: Oblak, Jesus Gamez, Tiago, Saul, Griezmann, Rodriguez, Cerci. All.: Simeone.
Arbitro: Collum (Scozia)
Marcatori: -
Ammoniti: Vidal (J); Suarez, Siqueira (A)
Espulsi: nessuno

JUVENTUS – ATLETICO MADRID 0-0: VIDEO HIGHLIGHTS

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews